Seguici su

Judo

Calendario Mondiali judo 2023 oggi: orari 9 maggio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Manuel Lombardo

Dopo aver raccolto due podi in due giorni (Assunta Scutto e Odette Giuffrida bronzo nei -48 e nei -52 kg), l’Italia va a caccia di una nuova medaglia nella terza giornata dei Campionati Mondiali di judo 2023, in corso di svolgimento fino a domenica 14 maggio sui tatami della ABHA Arena di Doha, in Qatar. Protagoniste quest’oggi le categorie -57 kg femminile e -73 kg maschile.

LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI JUDO DALLE 9.30

Manuel Lombardo è testa di serie numero 6 del seeding dopo il recente trionfo nel Grand Slam di Antalya e può ambire al colpaccio, anche se la concorrenza si preannuncia estremamente numerosa e competitiva. Il team azzurro schiera anche un outsider di lusso come Giovanni Esposito, argento europeo in carica ma penalizzato sulla carta da un sorteggio negativo che lo costringerà ad inventarsi una magia probabilmente agli ottavi.

Tabellone complicato per le giovani azzurre della -57 kg, entrambe alla ricerca di un exploit per avvicinarsi al sogno olimpico. Veronica Toniolo, reduce dal suo primo podio in un Grand Slam (terza a Tbilisi), sarà chiamata ad una prestazione superlativa al secondo turno con la stella canadese Jessica Klimkait, mentre la debuttante Thauany Capanni Dias dovrà vedersela eventualmente con la campionessa olimpica in carica Nora Gjakova sempre ai sedicesimi.

Judo, Odette Giuffrida fa l’impresa e batte Krasniqi! Prima medaglia mondiale in carriera nei 52 kg

Tutti gli incontri di giornata, a partire dalle eliminatorie mattutine, saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Le finali verranno trasmesse inoltre in diretta tv su Rai Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena ed in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO MONDIALI JUDO 2023 OGGI

Martedì 9 maggio

Ore 9.30 Eliminatorie 73 kg maschile e 57 kg femminile a Doha (Qatar)

Ore 17.00 Final Block 73 kg maschile e 57 kg femminile a Doha (Qatar) – Diretta tv su Rai Sport HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

PROGRAMMA MONDIALI JUDO 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Rai Sport HD trasmetteranno le finali.

Diretta streaming: sito ufficiale dell’IJF, Eurosport.it e discovery+. Su Sky Go, Now TV e Rai Play saranno visibili le finali.

Diretta Live testuale: OA Sport

MONDIALI JUDO 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Veronica Toniolo (57 kg), Thauany David Capanni Dias (57 kg), Manuel Lombardo (73 kg), Giovanni Esposito (73 kg).

Foto: IJF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *