Seguici su

Calcio

Calciomercato Roma, si pesca in Brasile: occhi su Marcos Leonardo

Pubblicato

il

Marcos Leonardo

Il calciomercato in casa Roma sembra stia partendo con largo anticipo e già per la sessione estiva si pensa a un giocatore in entrata. La società giallorossa non sembra voler andare in vacanza né anticipata né durante la fase più calda, sia in termini di clima che di trattative. Il club di Dan Friedkin starebbe già pensando, infatti, a un rinforzo per la prossima stagione, proveniente direttamente del Brasile. E dal Sudamerica, negli ultimi istanti, sono arrivate notizie che di certo faranno piacere ai supporters capitolini: la Roma sarebbe addirittura in trattativa.

Il calciatore in questione si trova in forza al Santos: stiamo parlando di Marcos Leonardo. Un nome sconosciuto probabilmente a chiunque qui in Italia, ma che nelle prossime ore, giorni, settimane, potrebbe essere sulla bocca di tutti. Nativo di Itapetinga, Brasile, il giocatore classe 2003 è una punta centrale di 1,74 cm. Dalle descrizioni e dai video che si possono trovare sul web, Leonardo appare come un attaccante esplosivo: veloce ed estremamente tecnico, è molto bravo negli inserimenti e soprattutto sotto porta.

CALCIOMERCATO ROMA: LE STATISTICHE DI MARCOS LEONARDO E LA CLAUSOLA RESCISSORIA

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In questa stagione, tra il campionato Paulistao A1, Copa do Brasil, Série A e Copa Sudamericana, ha raccolto 20 presenze e messo a segno 8 gol oltre ad aver servito 2 assist. Ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2020 e da quel momento ha indossato la maglia del solo Santos. Secondo il sito brasiliano Uol, la Roma sarebbe in trattative avanzate con il club bianconero per il trasferimento in Italia del giocatore.

C’è un ma. Leonardo è legato al Santos sino al 31 dicembre del 2026, e all’interno del contratto ci sarebbe una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. In ogni caso il club, da un’eventuale operazione, vorrebbe ottenere quantomeno 20 milioni di euro. Per la Roma, comunque, non sarà facile battere la concorrenza: l’attaccante ha puntati addosso, anche gli occhi dello Sporting Lisbona. Si attendono nuovi risvolti nei prossimi giorni.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *