Seguici su

Calcio

Calciomercato Juventus, si pensa al futuro: occhi in casa Atalanta

Pubblicato

il

Marco Carnesecchi

In casa Juventus si pensa già al futuro. L’annata 2022/23 resterà per sempre impressa nelle menti dei supporters di fede bianconera e anche in quelle della dirigenza. Il club piemontese ha vissuto una delle stagioni più travagliate della propria storia, specialmente e soprattutto in termini di verdetti…fuori dal terreno di gioco. Lo scorso 22 maggio è stata una giornata nefasta per tutto il popolo juventino anche se il momento buio non sembra essere terminato.

Appena 5 giorni fa, infatti, è arrivato un verdetto direttamente dalla Corte federale d’Appello per il caso plusvalenze. Una stangata fragorosa per tutta la Juventus: dieci punti di penalizzazione e classifica clamorosamente compromessa. Un tira e molla durato diversi mesi che, forse, si è definitivamente risolto. Prima i 15 punti tolti alla Vecchia Signora, poi restituiti per qualche settimana e infine il verdetto. Attualmente i bianconeri occupano il 7° posto a quota 59 punti.

CALCIOMERCATO JUVENTUS: OCCHI SU DUE GIOCATORI DELL’ATALANTA

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Risucchiata all’interno della graduatoria di Serie A, alla Juve, non resta che dare tutto nelle prossime due giornate di massima serie: rispettivamente contro Milan e Udinese. In ogni caso si pensa già a ripartire e si vuole costruire la squadra futura. Il calciomercato estivo è alle porte e la società piemontese sta lavorando per aggiungere al proprio taccuino, sotto la voce “calciatori in entrata”, due nomi. Il primo è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta e classe ’98.

Ma, sempre secondo Tuttosport, ci sarebbe forte interesse della Juventus per Marco Carnesecchi. L’estremo difensore classe 2000 originario di Rimini è di proprietà della Dea nonostante quest’anno abbia giocato alla Cremonese. 27 le partite giocate con la compagine lombarda, 47 gol incassati e 4 clean sheet. Ma nonostante la stagione fallimentare dei grigiorossi, Carnesecchi, si è fatto notare grazie a ottime prestazioni. Resta da capire se i piemontesi si faranno avanti ma certamente sarà fondamentale questo finale di stagione e il possibile approdo nelle Coppe europee: UEFA permettendo.

Foto: LaPresse