Seguici su

Boxe

Boxe: Catalin Ionescu non detronizza Juan Felix Gomez per il titolo europeo dei superpiuma

Pubblicato

il

Catalin Ionescu, Juan Felix Gomez

Non riesce il colpo lontano dal territorio amico di Catalin Ionescu. Il pugile italiano deve cedere nel tentativo di assalto al titolo europeo dei pesi superpiuma allo spagnolo Juan Felix Gomez, vincitore ai punti per verdetto unanime (114-112, 116-110, 115-111).

Si è trattato di un combattimento a forti tinte spettacolari, con entrambi i pugili che si affrontano sostanzialmente a viso aperto per tutta la durata delle dodici riprese. Alla fine dei conti, però, è più l’iberico a risultare incisivo, concedendosi ogni tanto un round di pausa, ma rimanendo sempre in pressione.

I due, peraltro, nel non risparmiarsi finiscono anche a terra per mano (anzi, per pugno) dei rispettivi avversari: il primo a essere contato è Gomez nella seconda ripresa, mentre nella quarta tocca a Ionescu. Nulla di fatto in entrambe le situazioni.

Per Gomez si tratta della terza difesa riuscita a livello continentale, il che lo lascia nello status di imbattuto. Terza sconfitta in carriera, invece, per “Marble Man”, che torna però dalla Spagna sapendo di potersela giocare a questi livelli.

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *