Seguici su

Bob

Bob e skeleton, ufficializzate le tappe della Coppa del Mondo 2023-2024, si parte a Yanqing

Pubblicato

il

Francesco Friedrich

Prende forma la prossima Coppa del Mondo di bob e skeleton. L’edizione 2023-2024 della manifestazione da budello vedrà complessivamente otto tappe e prenderà il via con la tappa di Yanqing (Cina) che ritorna in calendario. La pista dove si è gareggiato nelle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 vedrà alzare il sipario sulla nuova annata nel weekend del 17-19 novembre.

Dopo l’esordio in Cina, la stagione proseguirà a La Plagne (Francia) che tornerà nel calendario nel weekend dell’8-10 dicembre, quindi si passerà a Innsbruck (Austria) il 15-17 dicembre, ultimo impegno del 2023. Dopo la sosta per le vacanze natalizie si tornerà in azione con la tappa di Sankt Moritz (Svizzera) dell’11-13 gennaio, quindi si passerà alla trasferta di Lillehammer (Norvegia) del 26-28 gennaio.

Nel mese di febbraio si inizierà con la tappa di Sigulda (Lettonia) nel fine settimana dell’1-3 febbraio, quindi si passerà ad Altenberg (Germania) del 16-18 febbraio. Il rush finale della stagione vedrà la trasferta nordamericana con Lake Placid (Stati Uniti) del 15-17 marzo. Chiusa la stagione si passerà ai Campionati del Mondo che si disputeranno dal 19 febbraio al 3 marzo in quel di Winterberg (Germania).

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *