Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Nations Cup 2023. Ucraina sconfitta, Italia in finale con la Danimarca

Pubblicato

il

Adrian Carambula

Sarà Italia-Danimarca, con gli azzurri nettamente favoriti la finale della pool di Heraklion della Nations Cup, fase preliminare della gara a squadre di beach volley maschile. Gli azzurri hanno centrato l’obiettivo della finale battendo in due incontri (ma in realtà se n’è giocato uno solo) l’Ucraina nella semifinale, mentre nell’altra semifinale la Danimarca ha avuto la meglio in due match sui padroni di casa della Grecia.

In semifinale Nicolai/Cottafava non sono scesi in campo per la rinuncia nel primo incontro della coppia ucraina composta da Savvin e Moiseiev. Nel secondo incontro Ranghieri/Carambula hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della giovane coppia ucraina composta da Popov/Reznik. Gli italiani hanno vinto 21-18 il primo set e sono dovuti ricorrere ai vantaggi per aggiudicarsi 22-20 il secondo parziale.

Domani in finale gli azzurri affronteranno la Danimarca. Primo incontro alle 19 tra Houmann/Møllgaard e Nicolai/Cottafava e secondo incontro a seguire tra Ranghieri/Carambula e i più accreditati Brinck/Abell. Chi vince è in finale della manifestazione.

Foto Cev