Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023: Musetti, Cecchinato e Sonego sognano gli ottavi. Alcaraz aspetta Maroszan

Pubblicato

il

Si completano i match di terzo turno nel tabellone maschile degli Internazionali d’Italia 2023. Jannik Sinner ha già staccato il biglietto per gli ottavi di finale e proveranno a raggiungere l’altoatesino altri tre azzurri: Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Lorenzo Sonego. Il primo se la vedrà con l’americano Frances Tiafoe ed è un esame decisamente importante per il toscano dopo una prima parte di stagione troppo altalenante e nella quale sta cercando di trovare un po’ di continuità di risultati positivi.

Chi sogna di volare agli ottavi e ha una grande occasione è certamente Marco Cecchinato. Dopo alcune stagioni sicuramente sottotono, il siciliano si è ritrovato sotto la guida tecnica di Max Sartori (ex coach di Andreas Seppi) e finalmente sta tornando ad essere competitivo sulla sua amata terra rossa. Attenzione, però, alla sfida con Yannick Hanfmann, già giustiziere di Musetti a Madrid.

Il match più difficile è quello che aspetta Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese affronterà Stefanos Tsitsipas. Il greco non sta attraversando un momento eccezionale, ma resta comunque sempre tra i papabili per raggiungere almeno una semifinale. Il torneo di Roma può essere importante per Tsitsipas per ritrovare fiducia in vista di Parigi, ma certamente Sonego proverà a regalarsi una serata magica, come già avvenuto in passato al Foro Italico.

Non solo italiani, ma torna in campo anche Carlos Alcaraz. Il numero due del mondo non dovrebbe avere troppi problemi contro il sorprendente ungherese Fabian Marozsan. Pericolo spagnolo, invece, per Daniil Medvedev ed il russo deve stare molto attento contro il temibile Bernabé Zapata Miralles. Un’altra Russia-Spagna si vivrà sul Pietrangeli con la sfida molto interessante tra Andrey Rublev ed Alejandro Davidovich Fokina

FOTO: LaPresse