Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, il tabellone di Jannik Sinner prende forma. Eliminazioni, forfait e possibili avversari

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Concluso il primo turno del torneo ATP Roma 2023 di tennis, il tabellone si è allineato ai trentaduesimi: Jannik Sinner è la testa di serie numero 8 in singolare, motivo per il quale ha avuto un bye, mentre l’azzurro al secondo turno affronterà il qualificato australiano Thanasi Kokkinakis, vittorioso sull’iberico Jaume Munar, che si è ritirato.

Ai sedicesimi, invece, Sinner non avrà più sulla sua strada il neerlandese Tallon Griekspoor, numero 36 ATP, ed accreditato alla vigilia della testa di serie numero 29, il quale ha dato forfait a tabellone compilato ed è stato sostituito dal lucky loser Alexander Shevchenko. Per il russo, però, prima di arrivare eventualmente a Sinner, ci sarà da sconfiggere l’argentino Sebastian Baez, vittorioso all’esordio contro il peruviano Juan Pablo Varillas.

Allargando lo sguardo agli ottavi, ci sarà probabilmente uno tra il russo Karen Khachanov (numero 11 del tabellone) e l’argentino Francisco Cerundolo (24), mentre ai quarti il favorito per opporsi all’azzurro è il norvegese Casper Ruud, quarta testa di serie del torneo.

ATP Roma 2023, i precedenti tra Sinner e Kokkinakis. Due match lottati in passato

Essendo l’azzurro nella parte alta del tabellone, la sfida in semifinale potrebbe essere quella contro il numero 1 del seeding e del mondo, ovvero il serbo Novak Djokovic, mentre nell’ultimo atto il match potrebbe essere contro lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Foto: LaPresse