Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, è il momento dei grandi: debutto per Sinner, Djokovic e Rune, Fognini cerca il terzo turno

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Giornata numero 3 degli Internazionali d’Italia, ed arriva il momento dei big. Il secondo turno vede infatti le teste di serie scaldare i motori, e ad aprire il piano sul centrale sarà Jannik Sinner. L’azzurro torna in campo dopo l’assenza a Madrid e avrà uno sfidante mica male in Thanasi Kokkinakis, già affrontato e battuto due volte ma che, con il suo talento, rappresenta un ostacolo da non sottovalutare.

In serata invece sarà il momento di Novak Djokovic, che in ogni caso perderà il trono di primo giocatore al mondo in favore di Carlos Alcaraz. Il serbo debutta con Tomas Martin Etcheverry, scoglio per nulla insormontabile per un Nole in buona forma. Sul Grand Stand il match di cartello è rappresentato dalla ‘prima’ di Holger Rune contro il francese Arthur Fils: curiosità su come il pubblico italiano accoglierà il numero 7 del tabellone.

Tra le altre teste di serie, occhio a Casper Ruud. Il danese affronterà Arthur Rinderknech e deve uscire dal buco in cui si è infilato in questa stagione su terra, con risultati alquanto poveri tra Montecarlo, Barcellona e Madrid. E la pressione aumenta, con 1800 punti da difendere tra Roma e Parigi. Spazio anche per Felix Auger-Aliassime, che incrocerà Alexei Popyrin, e per un match che ha le stimmate per essere uno showstealer tra due tecnici di lusso come Stan Wawrinka e Grigor Dimitrov.

Chiusura per l’altro azzurro in campo oggi, Fabio Fognini: il ligure si è tolto una bella scimmia dalla spalla tornando al successo in un 1000 contro un sempre ostico Andy Murray. Ora per lui una partita contro il più fresco Miomir Kecmanovic, ma il pubblico capitolino può aiutarlo. E nel caso, potrebbe anche vedersela con Holger Rune al terzo…

Foto: Lapresse