Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2023, Daniil Medvedev: “Credo nel mio tennis, a Roma mi sono sentito subito benissimo in campo”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev

Una svolta? Lo vedremo. Di sicuro c’è che Daniil Medvedev una vittoria sulla terra rossa di Roma proprio non poteva immaginarsela. Il russo, infatti, è riuscito a ottenere un successo storico, dal momento che nessun suo connazionale (tabellone maschile) era mai riuscito a conquistare il titolo del Foro Italico.

Medvedev l’ha fatto, piegando con un duplice 7-5 il danese Holger Rune, mettendo in mostra un tennis solido e convincente. Niente da fare per il classe 2003, costretto a tirar fuori dei colpi incredibili per tenere testa alla continuità quasi robotica del suo avversario.

Per il moscovita si tratta del 5° successo stagionale a livello ATP e del 20° sigillo in carriera. Un risultato che da domani lo vedrà n.2 del mondo, davanti a Novak Djokovic e alle spalle solo dello spagnolo Carlos Alcaraz. Vista l’assenza di Rafael Nadal nel Roland Garros, si prospetta un torneo decisamente accattivante, aperto a qualsiasi risultato.

Voglio sempre credere in me stesso e provare a giocare il mio miglior tennis per vincere i più grandi tornei del mondo. Onestamente, non pensavo di poter conquistare il titolo di un Masters1000 nella mia carriera sul campo in terra battuta perché odiavo giocarci. A Montecarlo non mi sono sentito troppo male e venendo qui mi sono sentito benissimo in allenamento. Sono molto felice di dimostrare a me stesso e a tutti che posso farcela“, ha dichiarato il russo nel corso della premiazione.

Foto: LaPresse