Seguici su

Tennis

ATP Lione 2023, Auger-Aliassime si ritira, passa Fils. Nakashima batte Paul, Cerundolo-Norrie l’altra semifinale

Pubblicato

il

Il torneo ATP di Lione ha chiuso la propria giornata e ha fatto registrare chi saranno i quattro giocatori a disputare le semifinali. Con due differenti situazione: la parte alta è quella delle sorprese, mentre quella bassa è quella delle conferme.

Partendo dall’alto, i transalpini potranno tifare per Arthur Fils, alla terza semifinale in carriera, curiosamente ancora in casa dopo quelle arrivate a Montpellier e Marsiglia. Dopo aver usufruito della squalifica di Mikael Ymer agli ottavi, nei quarti approfitta invece del forfait di Felix Auger-Aliassime, che non è sceso in campo per un problema ad una spalla da monitorare in vista del Roland Garros.

Contro di lui ci sarà Brandon Nakashima, che ha dominato Tommy Paul nel derby statunitense: per il ventunenne di San Diego è il primo buon torneo della stagione, dove aveva raccolto sino ad ora solo tre successi complessivi.

Pronostici rispettati invece nella parte bassa del tabellone, dove si incroceranno Francisco Cerundolo e Cameron Norrie. Continua l’ottimo momento dell’argentino, che è riuscito ad avere la meglio del britannico Jack Draper in rimonta, ritrovandosi ad un certo punto anche a due giochi dalla sconfitta. L’inglese però si scioglie sul più bello, perde tre giochi consecutivi al servizio e si fa beffare.

A vendicarlo sarà il connazionale Norrie, anche lui vittorioso in tre set con Sebastian Baez in una partita che ha visto il dominio dell’argentino del secondo e dell’inglese nel primo e nel terzo. Per il numero 14 al mondo è una buona iniezione di fiducia per il Roland Garros, dopo un bilancio di quattro vittorie e quattro sconfitte negli scorsi tornei sul rosso.

ATP LIONE 2023, RISULTATI 25 MAGGIO

F. Cerundolo b. J. Draper 4-6 6-4 6-3
C. Norrie b. S. Baez 6-2 2-6 6-1
B. Nakashima b. T. Paul 6-3 7-6
A. Fils b. F. Auger-Aliassime WALKOVER

Foto: LaPresse