Seguici su

Senza categoria

ATP Halle 2023, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego presenti sull’erba tedesca. Medvedev, testa di serie n.1

Pubblicato

il

Dal 19 al 25 giugno sarà tempo di stagione sull’erba, che porterà tutti i tennisti all’atteso appuntamento di Wimbledon (3-16 luglio). Per avere partite nelle gambe su questa superficie, i giocatori si divideranno nei tanti tornei previsti, tra cui quello di Halle (Germania) dove il roster dei partecipanti è decisamente interessante.

Consultanto l’entry-list, sarà il russo Daniil Medvedev il n.1 del seeding, a precedere il norvegese Casper Ruud, il connazionale Andrey Rublev e Jannik Sinner. L’altoatesino, spintosi fino ai quarti di finale nei Championships dell’anno scorso, vuol arrivare all’appuntamento al 100% e questo ATP500 è sicuramente allettante, per confrontarsi con rivali qualificati e la posta in palio.

Da non sottovalutare il terzo russo della lista, Karen Khachanov, e il polacco Hubert Hurkacz, grande interprete dell’erba e vincitore di questo torneo l’anno passato (sconfitto Medvedev nell’atto conclusivo), tenendo conto del ritorno dell’australiano Nick Kyrgios, finalista a Wimbledon nel 2022. Da non sottovalutare i due tedeschi Jan-Lennard Struff e Alexander Zverev, mentre in casa Italia ci sarà anche Lorenzo Sonego.

Foto: LaPresse