Seguici su

Senza categoria

ATP Ginevra 2023, Stefano Travaglia accede al tabellone principale

Pubblicato

il

Stefano Travaglia supera le qualificazioni del torneo ATP Ginevra 2023 ed accede al tabellone principale, che vedrà oggi stesso protagonista un altro azzurro, Marco Cecchinato. Stefano Travaglia elimina il norvegese Viktor Durasovic col punteggio di 6-4 6-2 dopo un’ora e 31 minuti di gioco.

Nel primo set l’azzurro manca un break point nel terzo game, ma nel quinto strappa la battuta all’avversario. Il tennista italiano cancella la palla per l’immediato controbreak, ma poi a sua volta non sfrutta due occasioni per andare sul 5-2 pesante e viene così punito dal norvegese, che gli strappa la battuta e firma il 4-4. Travaglia centra nuovamente il break a 15 e, dopo aver annullato 4 palle per il controbreak, al primo set point chiude sul 6-4 dopo 58 minuti di gioco.

Nella seconda partita l’azzurro centra lo strappo a trenta nel terzo gioco, ma questa volta non concede occasioni di rientro a Durasovic, cedendo appena quattro punti in quattro turni al servizio. Il norvegese, invece, cede ancora la battuta a quindici nel settimo gioco, mandando l’azzurro a servire per il match, e così Travaglia chiude sul 6-2 dopo 33 minuti al primo match point.

Tennis, Angelo Binaghi: “Cecchinato e Fognini vecchi leoni, bravi anche alcuni giovani”

Le statistiche premiano il tennista azzurro, che vince 72 punti contro i 52 del norvegese, facendo la differenza soprattutto con la prima in campo, con la quale conquista il 78% dei punti (29/37) contro il 50% (17/34) ottenuto da Durasovic. Travaglia sfrutta 4 delle 8 palle break avute, cancellandone invece 5 delle 6 concesse.

RISULTATI 2° TURNO QUALIFICAZIONI ATP GINEVRA 2023

Stefano Travaglia batte Viktor Durasovic 6-4 6-2

Foto: LaPresse