Seguici su

Atletica

Atletica, Zaynab Dosso: “Nei 100 voglio alzare l’asticella. ‘Daje’ il motto della nostra staffetta”

Pubblicato

il

Zaynab Dosso

Zaynab Dosso aveva eguagliato il suo record italiano sui 60 metri lo scorso 4 febbraio, siglando un eccellente 7.14, ma proprio in quell’occasione aveva rimediato un infortunio. La lesione del bicipite femorale della coscia sinistra riscontrata in Polonia le ha impedito di essere grande protagonista durante l’intera stagione al coperto e di poter dire la sua agli Europei Indoor. L’azzurra sta recuperando da quel problema e ora guarda con ottimismo ai prossimi eventi all’aperto, dove cercherà di ottenere risultati degni di nota.

Zaynab Dosso è attualmente in raduno a Roma insieme alle compagne di staffetta e ha fatto un punto della situazione ai microfoni di Athletics2u, la trasmissione di Sport2u (la web tv di OA Sport): “Ho passato un periodo un po’ difficile dopo la prima uscita indoor: doveva essere un sogno, perché ho iniziato a correre ad alti livelli e a pensare in grande, ma poi è crollato tutto in un colpo solo. Mi devo riprendere perché la stagione è lunga, piano piano ne sto uscendo, sto correndo. Farò la mia prima uscita sui 100 a Savona, ma senza aspettative perché so che ho passato un periodo difficile e devo essere coerente con me stessa. So che mi sto allenando bene, ho aspettative alte ma allo stesso tempo cerco di essere realista”.

Zaynab Dosso ha guardato anche sul lungo periodo: L’obiettivo è correre forte ai Mondiali sui 100 metri e in staffetta. A livello di crono non lo dico, perché sono scaramantica: ho alzato l’asticella, voglio fare qualcosa di importante. Sono consapevole delle mie qualità e vorrei fare cose molto importanti“. Con le compagne di staffettac’è un clima molto bello, è bello viversi questa energia e arrivi alle gare in armonia, fa un bell’effetto anche se c’è sempre l’ansia di sbagliare. Il nostro motto è ‘daje’, perché siamo italiane e ‘daje’ vuol dire dai il tuo 110%, fai quello che puoi fare e il risultato arriverà perché ci credi. Noi abbiamo lavorato per questo“. Di seguito il VIDEO integrale dell’intervista rilasciata da Zaynab Dosso.

VIDEO INTERVISTA ZAYNAB DOSSO

Foto: Grana/FIDAL