Seguici su

Atletica

Atletica, Sara Fantini in gara a Los Angeles nel martello: campo partenti stellare, c’è tutto il podio di Eugene

Pubblicato

il

Nella notte italiana tra venerdì 26 e sabato 27 maggio Sara Fantini sarà protagonista a Los Angeles di una gara che si preannuncia altamente spettacolare. La martellista emiliana, impegnata nella tappa Gold del Continental Tour, affronterà infatti il gotha della specialità in una sorta di antipasto dei Campionati Mondiali di Budapest che si svolgeranno nel mese di agosto.

La primatista italiana (con il 75.77 dell’anno scorso a Madrid), quarta classificata nell’ultima rassegna iridata, se la vedrà proprio con tutto il podio di Eugene 2022 per dare un segnale importante alle sue avversarie più forti. Al Drake Stadium, in California, l’atleta azzurra proverà in primis ad alzare l’asticella rispetto al 73.26 firmato lo scorso marzo in Coppa Europa a Leiria.

A Los Angeles saranno presenti la statunitense campionessa del mondo in carica Brooke Andersen, divenuta quest’anno la terza di sempre a sfondare il muro degli 80 metri con un clamoroso 80.17, oltre alla canadese Camryn Rogers (argento mondiale a Eugene, reduce dal primato personale con 77.84) e all’altra americana Janee’ Kassanavoid (bronzo iridato nel 2022).

Atletica: salta la sfida tra Marcell Jacobs e Kerley a Rabat. Il campione olimpico: “Non è un infortunio”

La competizione del martello femminile aprirà di fatto la due giorni dellUSATF Los Angeles Grand Prix con tante stelle dell’atletica leggera globale in gara. Riflettori puntati in primis sul fuoriclasse svedese Mondo Duplantis a caccia di un nuovo record mondiale nel salto con l’asta, senza dimenticare molti nomi di spicco nella velocità come Christian Coleman e Marvin Bracy.

Foto: Lapresse