Seguici su

Senza categoria

Atletica, il calendario delle gare di Marcell Jacobs da maggio a fine giugno: tutte le date e dove correrà

Pubblicato

il

Marcell Jacobs

AGGIORNAMENTO 25 MAGGIO: MARCELL JACOBS NON CORRERA’ A RABAT

Marcell Jacobs correrà i 100 metri per ben tre volte nel giro di tredici giorni, cimentandosi sempre in Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Il Campione Olimpico farà il proprio debutto stagionale il prossimo 28 maggio a Rabat (Marocco), dove tornerà a gareggiare all’aperto dopo 285 giorni di assenza (ad agosto 2021 si laureò Campione d’Europa) e tornerà a rianimare la Diamond League dopo due anni (nel luglio 2021 fu terzo a Montecarlo prima dell’apoteosi dei Giochi di Tokyo).

Marcell Jacobs darà vita allo scontro totale con lo statunitense Fred Kerley. L’attesissima sfida tra l’azzurro e il Campione del Mondo (9.88 domenica scorsa) è il piatto più atteso di questa primavera dopo gli accesi battibecchi delle ultime settimane. In Nord Africa ci saranno anche l’altro americano Travyon Bromell, detentore del diamante, e il keniano Ferdinand Omanyala, autore di un autorevole 9.84 poche settimane fa. Secondo atto il 2 giugno al Golden Gala di Firenze. Nuovo confronto vibrante tra Jacobs, Kerley e Bromell nel capoluogo toscano.

A chiudere il micidiale trittico ci sarà l’appuntamento di Parigi il 9 giugno. Nella capitale francese, che ospiterà le Olimpiadi 2024, l’azzurro darà vita a una sfida inedita contro lo statunitense Noah Lyles, Campione del Mondo dei 200 metri, e ancora una volta contro Ferdinand Omanayala. Il nostro portacolori correrà per la prima volta allo stadio Charléty, mentre ai Giochi sprinterà allo Stade de France di Saint-Denis. Non soltanto Lyles ma anche il giamaicano Yohan Blake, il botswano Letsile Tebogo. Il velocista lombardo assisterà alla 4×100, che cercherà di migliorare il 38.38 corso domenica scorsa a Firenze sempre senza il Messia dell’atletica italiana.

Dal 23 al 25 giugno, invece, appuntamento in Coppa Europa a Cracovia, dove dovrebbe correre sia i 100 metri che la staffetta. Prima della trasferta in Polonia, dove l’Italia coltiva fondate ambizioni di conquistare il prestigioso trofeo per la prima volta nella storia, Marcell Jacobs potrebbe disputare altre gare ma al momento non ci sono ufficialità.

CALENDARIO PROSSIME GARE MARCELL JACOBW

28 maggio Diamond League a Rabat (Marocco)

2 giugno Diamond League a Firenze

9 giugno Diamond League a Parigi (Francia)

Eventuali altri eventi successivi sono ancora da comunicare

23-25 giugno Coppa Europa a Cracovia (Polonia)

Foto: Lapresse