Seguici su

Tennis

WTA Madrid 2023, Martina Trevisan si impone di forza su Eugenie Bouchard e va al terzo turno

Pubblicato

il

Martina Trevisan si garantisce il terzo turno del WTA 1000 di Madrid grazie al buon successo su Eugenie Bouchard. L’azzurra vive qualche grattacapo di troppo, soprattutto nel secondo set, ma alla fine arriva il 6-2 7-5 che le garantisce la prima vittoria stagionale sulla terra battuta e la chance di poter affrontare una tra Alycia Parks e Viktoria Azarenka nel prossimo turno.

Il primo set è una vera e propria passeggiata per Martina, che arriva su ogni palla proposta dalla sua avversaria allungando sempre più gli scambi. Dall’altra parte Bouchard vive una giornata brutta al servizio, con una seconda assai malleabile: Trevisan vola sul 4-0, perde un break di vantaggio ma lo recupera subito nel settimo gioco e chiude tranquillamente la frazione sul 6-2.

Nel secondo set la nordamericana prova invece ad essere più aggressiva, capendo che ha margine sulla battuta dell’azzurra. Difatti, nonostante Trevisan riesca per due volte a strapparle il break, riesce a recuperare immediatamente girando sul 4-4. Diventa arrivo in volata, Martina riesce a resistere al tentativo di mettere il muso avanti di Bouchard e con un undicesimo gioco di grinta e orgoglio si prende la chance di servire per il match, ma la chiusura è più laboriosa: i primi due match point volano via con il dritto lungolinea, ma il terzo è quello buono con l’errore da fondo della canadese.

Pesa, nell’economia del match, una brutta resa al servizio da parte di Eugenie Bouchard: la canadese ha sfruttato le sue possibilità (3/3 nelle palle break avute), ma vince solo il 54% dei punti con la prima (27/50) e addirittura il 28% con la seconda (5/18), offrendo durante la partita 10 palle break, tutte nei giochi che non è riuscita a conservare. 

Foto: LaPresse