Seguici su

Senza categoria

WTA Charleston 2023, Ons Jabeur, Jessica Pegula e Belinda Bencic ai quarti di finale. Eliminata Azarenka

Pubblicato

il

Ons Jabeur

Sulla celebre terra verde o har-tru, superficie leggermente più veloce del mattone tritato, si sta tenendo il WTA500 di Charleston (Stati Uniti) e sono arrivati i verdetti dagli incontri validi per gli ottavi di finale. Missione compiuta per Ons Jabeur, Jessica Pegula e Belinda Bencic.

La tunisina (n.5 del ranking) si è imposta per 6-3 7-5 contro l’americana Caroline Dolehide (n.172 del mondo), facendo valere la grande varietà del proprio tennis. Sul cammino della tennista nordafricana ci sarà la russa Anna Kalinskaya (n.70 WTA), uscita vittoriosa a sorpresa dal confronto con la bielorussa Victoria Azarenka (n.18 del mondo) per 6-4 7-6 (5). Una versione di Vika sottotono e brava la russa ad approfittarne.

Meno agevole del previsto il successo di Pegula (n.3 del ranking) contro la rumena Irina Begu (n.37 del mondo): la statunitense si è imposta per 7-5 4-6 6-4 dopo 2 ore e 32 minuti di partita. Nei quarti di finale ci sarà un incrocio molto interessante, visto che la spagnola Paula Badosa si sta facendo apprezzare in questo torneo: l’iberica (n.33 del ranking) ha rifilato un perentorio 6-1 6-3 alla russa Diana Shnaider.

Venendo a Bencic, anche per lei una vittoria in tre set (4-6 7-5 6-2) contro la padrona di casa Shelby Rogers (n.44 del ranking) in 2 ore e 45 minuti di gioco. Un match duro per l’elvetica, capace di rimontare dopo aver perso il primo parziale. Sul cammino della rossocrociata ci sarà la russa Ekaterina Alexandrova (n.17 WTA), a segno per 6-4 6-2 contro l’austriaca Julia Grabher (n.89 del mondo).

Pronostici rispettati anche nella sfida tra Daria Kasatkina (n.8 del mondo) e Bernarda Pera (n.38 del ranking): successo della russa per 6-3 7-6 (3) e nei quarti di finale ci sarà l’incrocio con l’americana Madison Keyes (n.22 WTA), vittoriosa per 6-2 3-6 6-1 contro la polacca Magda Linette (n.19 del ranking).

Foto: LaPresse