Seguici su

Senza categoria

WTA Bogotà 2023: che colpo di Nuria Brancaccio! L’azzurra accede al secondo turno

Pubblicato

il

Continua la bellissima avventura di Nuria Brancaccio nel torneo WTA di Bogotà. La tennista di Torre del Greco si è qualificata per il secondo turno sulla terra rossa colombiana dopo aver sconfitto in due set la greca Despina Papamichail con un doppio 6-2 dopo un’ora e ventitré minuti di gioco. Sicuramente un bel successo (il primo a livello WTA escludendo i tornei 125) per la campana, che ha confermato di attraversare un ottimo periodo di forma, sfruttando anche l’occasione di giocare con una giocatrice che è al numero 152 del ranking mondiale (l’azzurra è 206).

Entrambe le giocatrici hanno avuto molti problemi al servizio, visto che ciascuna ha offerto 10 palle break all’avversaria. Brancaccio ha tenuto almeno delle buone percentuali con la prima, vincendo il 69 dei punti con questo colpo; mentre Papamichail ha conquistato il 41% dei punti sia con la prima sia con la seconda di servizio.

Break di Brancaccio e controbreak di Papamichail ad aprire la partita. La campana ha poi strappato nuovamente la battuta all’avversaria nel terzo game, replicando il break poi anche nel quinto gioco, salendo 4-1. La greca ha recuperato uno dei due break di svantaggio, ma ha perso ancora il servizio nel settimo gioco. Brancaccio ha poi chiuso la prima frazione sul 6-2.

La campana ha ottenuto il break anche in apertura di secondo set. L’azzurra ha poi aumentato il proprio vantaggio nel quinto gioco, salendo sul 4-1. Brancaccio ha poi annullato ben cinque palle break alla greca nel sesto game, chiudendo alla fine anche il secondo set per 6-2.

Nel prossimo turno la nativa di Torre del Greco affronterà la vincente del match tra l’argentina Nadia Podoroska, numero otto del seeding, e l’austriaca Sinja Kraus.

FOTO: PLO 2022