Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu a caccia della Coppa di Turchia: scatenata in semifinale, ora sfida per il trofeo

Pubblicato

il

Paola Egonu giocherà la Finale della Coppa di Turchia. Il VakifBank Istanbul ha confermato il pronostico della vigilia contro il poco quotato Aydin, vincendo la semifinale con un netto 3-0 (26-24; 25-20; 25-16). Le Campionesse d’Europa hanno sofferto soltanto nel primo set sul campo di Smirne, poi hanno fatto valere una caratura tecnica più elevata e si sono meritate la qualificazione all’atto conclusivo.

Domani se la dovranno vedere contro la vincente dell’altra semifinale tra il THY Istanbul e il Fenerbahce Istanbul. Le giallonere avranno così la possibilità di battagliare per la conquista del primo trofeo stagionale, dopo aver perso la Finale della Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahce e la Finale del Mondiale per Club contro Conegliano.

La corazzata di coach Giovanni Guidetti, attesa dall’Eczacibasi Istanbul nella Finale della Champions League, è stata trascinata proprio da Paola Egonu. L’opposto ha messo a segno 19 punti, venendo ben spalleggiata dalle schiacciatrici Gabi (9) e Kara Bajema (8) contro la squadra di Anna Nicoletti (15 punti).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *