Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Nishioka, ATP Barcellona 2023: highlights e sintesi. Vittoria rocambolesca in tre set per l’azzurro

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner non convince, ma vince ancora e accede ai quarti di finale dell’ATP 500 di Barcellona 2023, confermando il suo ottimo avvio di stagione sulla terra rossa dopo la semifinale di Montecarlo. Un successo davvero sudato quello odierno contro il giapponese Yoshihito Nishioka, al termine di un match rocambolesco e per certi versi indecifrabile.

6-1 4-6 6-3 il punteggio conclusivo in favore del ventunenne altoatesino dopo due ore e otto minuti di gioco, in cui ha evidenziato però qualche problema fisico. Durante il terzo e decisivo parziale, il giocatore azzurro si è toccato la parte alta della coscia sinistra, poco sotto il gluteo: probabilmente si trattava del bicipite femorale. In ogni caso Sinner non ha mai chiesto l’assistenza né del medico né del fisioterapista.

Al prossimo turno Jannik sfiderà il vincente dell’ottavo di finale tra Lorenzo Musetti e Cameron Norrie, con all’orizzonte quindi un possibile derby tricolore ai quarti. Sarebbe il secondo scontro diretto tra Sinner ed il toscano nel giro di una settimana, dopo la netta vittoria del n.8 ATP ai quarti del Masters 1000 di Montecarlo per 6-2 6-2.

Cosa è successo a Jannik Sinner e perché preoccupa a Barcellona: c’è un problema muscolare?

Di seguito il VIDEO con gli highlights ed i punti più spettacolari del match tra Jannik Sinner e Yoshihito Nishioka, ottavo di finale del torneo ATP 500 di Barcellona 2023:

VIDEO HIGHLIGHTS SINNER-NISHIOKA

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI