Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro delle Fiandre, l’attacco decisivo di Tadej Pogacar sull’Oude Kwaremont

Pubblicato

il

Mads Pedersen

Tadej Pogacar si è confermato il più forte corridore al mondo in questo momento. Dopo l’affermazione alla Jaén Paraiso Interior e i sei successi di tappa tra la Vuelta a Andalucia (3) e la Parigi-Nizza (3), lo sloveno della UAE Team Emirates ha trionfato anche al Giro delle Fiandre 2023 e ha dunque conquistato l’ottava vittoria in stagione in appena sedici giorni di gare (praticamente un successo ogni due prove).

L’accelerazione decisiva di Pogacar è arrivata nell’ultimo passaggio sull’Oude Kwaremont. Sul penultimo muro di giornata (sui 19 totali), il classe 1998 ha prima ripreso il battistrada Mads Pedersen (Trek – Segafredo) con una grandissima azione e subito dopo se ne è andato da solo grazie a un cambio di ritmo spaventoso.

Da lì in poi lo sloveno non si è più voltato indietro e ha tenuto la testa della corsa fino a vincere la gara con 16” di vantaggio sull’olandese Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck) e 1’12” su un gruppetto regolato dal danese Pedersen. Qui di seguito il video dell’attacco decisivo. 

VIDEO ATTACCO DECISIVO TADEJ POGACAR

Foto: LaPresse