Seguici su

Ciclismo

VIDEO Giro delle Fiandre 2023: la maxi caduta. Coinvolto anche Van Aert

Pubblicato

il

Wout van Aert

Maxi caduta al Giro delle Fiandre 2023. Poco prima del primo passaggio sul Kwaremont, Filip Maciejuk (Bahrain-Victorious) stava cercando di andare in testa al gruppo, ma una pozzanghera a bordo strada l’ha fatto sbandare fino a far nascere un effetto domino che ha coinvolto tantissimi corridori.

Tra gli uomini che sono finiti a terra anche il francese Julian Alaphilippe (Soudal – Quick Step), il belga Tim Wellens (UAE Team Emirates), che è stato poi costretto al ritiro, lo sloveno Peter Sagan (TotalEnergies) e soprattutto il belga Wout Van Aert (Jumbo-Visma), uno dei principali favoriti per la corsa odierna. A parte Wellens, gli altri corridori tra questi citati sono riusciti a ripartire senza grossi problemi. 

In seguito all’azione pazza di Maciejuk, la giuria di gara ha deciso di squalificare il polacco, e dopo poco più di un’ora sono arrivate le scuse del classe 1999 tramite il proprio profilo Twitter: “Sono veramente dispiaciuto per il mio errore e per aver causato la caduta oggi. Spero che tutti i corridori coinvolti stiano bene. Questo non doveva succedere, è stato un mio errore di valutazione”. 

Qui di seguito il video della caduta.

VIDEO CADUTA GIRO DELLE FIANDRE 2023

Foto: LaPresse