Seguici su

Calcio

Torino-Salernitana oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Torino Salernitana

Quest’oggi, domenica 16 aprile a partire dalle ore 15.00, si affronteranno in un match che si prevede spumeggiante, due compagini dallo stesso colore sociale, seppure le rispettive città siano lontane tra di loro. Stiamo parlando della gara tre due formazioni granata: il Torino di Ivan Juric e la Salernitana di Paulo Sousa. Un match a dir poco interessante che vedrà contrapposte due formazioni pronte a battagliare sul terreno di gioco dello Stadio Olimpico Grande Torino, nella sfida valida per la 30ma giornata di Serie A.

A partire più che favoriti, sono proprio i padroni di casa guidati dal tecnico croato. Il Torino, a dire il vero, viene da un periodo non troppo entusiasmante, specialmente guardando alle ultime 3 sfide di campionato. I granata piemontesi hanno ottenuto un pareggio e due sconfitte: 0 punti con Napoli e Roma (entrambe giocate tra le mura amiche), un solo punto con il Sassuolo. Insomma la voglia sarà quella di tornare a una vittoria dopo l’ultima ottenuta oramai lo scorso 12 marzo con il Lecce al Via del Mare.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda invece i granata campani, si potrebbe dire che il momento è equilibrato…forse anche eccessivamente. Vero è che la formazione di Sousa non perde da praticamente 2 mesi, ultima sconfitta lo 0-2 all’Arechi contro la Lazio, ma la squadra campana, nelle ultime 6 gare, ha vinto solo una volta con il Monza e attualmente viene da 5 pareggi consecutivi. Con tutti questi pareggi la zona retrocessione è comunque vicina (6 punti) e servirà la miglior Salernitana a Torino.

Per quanto riguarda invece i rispettivi undici titolari, i due schieramenti saranno posizionati sul campo a specchio: 3-4-2-1. Tre a testa i dubbi per parte: partiamo dal Toro. Lazaro/Vojvoda, Radonjic/Karamoh e infine Miranchuk/Vlasic: questi i principali dilemmi che verranno sciolti solamente a ridosso del match. Tra le fila della Salernitana, invece, i nodi sono: Gyomber/Troost Ekong, Nicolussi Caviglia/Bohinen e poi Kastanos/Piatek. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Torino-Salernitana, match valido per la 30ma giornata della Serie A. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Zona DAZN e in diretta streaming su DAZN.

CALENDARIO TORINO-SALERNITANA

Domenica 16 aprile

Ore 15.00 Torino-Salernitana – Diretta tv su Zona DAZN, diretta streaming su DAZN.

PROGRAMMA TORINO-SALERNITANA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Torino-Salernitana ;

  • Diretta tv: Zona DAZN, solo per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, solo per gli abbonati.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-SALERNITANA

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Lazaro/Vojvoda; Radonjic/Karamoh, Miranchuk/Vlasic; Sanabria. All. Juric

  • Squalificati: Schuurs
  • Indisponibili: Aina, Ilic, Vieira, Zima
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber/Troost Ekong, Pirola, Daniliuc; Sambia, Vilhena, Nicolussi Caviglia/Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos/Piatek; Dia. All. Sousa
  • Squalificati: Coulibaly
  • Indisponibili: Crngoj, Fazio, Maggiore

Foto: LaPresse