Seguici su

Calcio

Torino-Salernitana 1-1, i top&flop: Radonjic toro scatenato, Daniliuc e il mal di testa

Pubblicato

il

Nemanja Radonjic

A partire dalle 15.00 di oggi, domenica 16 aprile, si è giocata la sfida valida per il 30esimo turno di Serie A tra Torino e Salernitana. La formazione di Ivan Juric e quella di Paulo Sousa, si sono affrontate nella splendida cornice dello Stadio Olimpico Grande Torino. L’incontro è terminato con il risultato di 1-1: alla rete dopo pochi minuti dal fischio iniziale di Vilhena, ha risposto il paraguaiano Sanabria. Un match che dunque ha regalato un punto per parte: adesso il Toro si trova al 10° posto in classifica con 39 punti, mentre la Salernitana galleggia al 15esimo posto con 30 punti raccolti. Ma vediamo da vicino i top&flop della sfida odierna.

TORINO-SALERNITANA: I TOP&FLOP

TORINO

TOP

Partiamo subito dal miglior giocatore del Torino quest’oggi, in grado di far ammattire l’intera retrovia salernitana: stiamo parlando di Nemanja Radonjić. Il giocatore serbo classe ’96 è stato letteralmente incontenibile. La difesa della squadra campana questa notte probabilmente, come nei peggiori incubi, sognerà tutte le sue giocate. Arzillo e pronto, ha sbagliato veramente poco o quasi nulla contro la formazione guidata da Paulo Sousa. Al calciatore nativo di Niš serve la costanza: le doti tecniche sono indiscutibili.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

FLOP

Samuele Ricci è probabilmente il peggiore in campo tra i suoi. Il classe ’01 è costretto, al 38esimo di gioco, a lasciare il campo per un problema al polpaccio. Eventuali novità si avranno solamente in seguito agli esami che verranno effettuati nelle prossime ore. In ogni caso, fino a quando è rimasto sul terreno di gioco non ha dato molto ai propri compagni: anzi in occasione del gol della Salernitana, ha perso il pallone poi risultato decisivo.

SALERNITANA

TOP

Passiamo adesso ai granata campani e in questa speciale categoria, menzione d’onore per Grīgorīs Kastanos. Il calciatore cipriota ha disputato una grande gara, da 7/7,5 in pagella. Schierato a sorpresa come esterno destro, è riuscito a fare la differenza. Ha corso a tutto campo e ha pressato gli avversari. Oggi è stata ottima la sua prestazione in entrambe le fasi di gioco. Sembra in grande spolvero il classe ’98.

FLOP

Flavius David Daniliuc è con ogni probabilità il peggiore in campo tra i suoi compagni e probabilmente del match. Che non era giornata lo si è intuito sin da subito. Radonjic dai primi istanti di gioco ha fatto immediatamente capire di essere ispirato e il difensore austriaco ha potuto veramente poco contro l’uragano serbo. In occasione del pareggio del Toro, inoltre,  è proprio lui a tenere in gioco Sanabria dopo l’imbucata di Miranchuk.

Foto: LaPresse