Seguici su

Calcio

Top&Flop Inter-Monza 0-1: Di Gregorio sicurezza, Dumfries inesistente

Grande partita del portiere del Monza che continua con la su stagione da favola. Per l’Inter tutti male ma Dumfries e Bastoni su tutti.

Pubblicato

il

Michele Di Gregorio (©LaPresse)
Michele Di Gregorio (©LaPresse)

L’Inter continua a perdere in campionato e continua a perdere a San Siro. Terza sconfitta di fila dopo Juventus, Fiorentina e Monza. Quello che di buono riesce a fare in Champions League, la squadra di Inzaghi non riesce in nessun modo a riportarlo in serie A e adesso diventa difficile anche la corsa Champions.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Il Monza dal suo lato ha davvero fatto tremare quasi tutte le grandi e Raffaele Palladino dimostra ancora una volta di saper mixare alla perfezione il gioco di Gasperini e quello di Spalletti, vincendo un’altra partita grazie al suo gioco molto coraggioso.

I top del match

Ovviamente il Monza deve ringraziare anche il suo portiere, Michele Di Gregorio, autore almeno di tre parate decisive. Ormai è una sicurezza e può guardare con provate possibilità anche a una chiamata di Mancini. L’altro top del Monza non può che essere Luca Caldirola, per il bel gol di testa, ma anche per una partita dura ma tenace su Lukaku.

I flop del match

Una squadra come l’Inter che perde per l’ennesima volta in serie A e mette a serio rischio la Champions League del prossimo anno ha tanti colpevoli. Barella, Gosens, Mkhitaryan, nessuno ha giocato ai propri livelli, dimostrati a Lisbona contro il Benfica. Lukaku su è sbattuto fino al 95’ e non deve essere troppo colpevolizzato. Forse il peggiore è stato Dumfries, visto poche volte in attacco e anche in difficoltà su Carlo Augusto. Non bene anche Bastoni che si perde Caldirola in occasione del gol.

Foto: LaPresse