Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2023: i risultati delle finali dell’arco olimpico

Pubblicato

il

La prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco 2023 si è chiusa quest’oggi ad Antalya (in Turchia) con lo svolgimento delle finali in tutti i format che fanno parte del programma olimpico di Parigi 2024. Ultima giornata purtroppo senza italiani protagonisti nelle fasi decisive dei vari tabelloni del ricurvo.

Ripercorriamo dunque in ordine cronologico gli eventi odierni e partiamo quindi dalla prova a squadre femminile, in cui il Messico (con Aida Roman, Alejandra Valencia e Angela Ruiz) ha avuto la meglio sulla Cina in Finale con un netto 6-0. Successivamente la selezione asiatica (al rientro nelle competizioni internazionali dopo 4 anni) ha però conquistato un successo pesante nel team event maschile regolando l’India allo shoot-off grazie al terzetto formato da Li Zhongyuan, Qu Xiangshuo e Wei Shaoxuan.

Stati Uniti in trionfo nella prova a coppie miste con Brady Ellison e Casey Kaufhold, capaci di battere nell’atto conclusivo per 5-3 i rappresentanti di Cina Taipei Tang Chih-Chun e Chiu Yi-Ching. Nel pomeriggio si è consumato invece l’epilogo delle gare individuali, che ha premiato la britannica Penny Healey (6-0 sulla tedesca Elina Idensen) al femminile ed il moldavo Dan Olaru (6-4 al francese Jean-Charles Valladont) tra gli uomini.

Foto: World Archery