Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2023: bronzo per Elisa Roner nel compound

Pubblicato

il

Elisa Roner

Prima medaglia in carriera per Elisa Roner in una tappa di Coppa del Mondo. Bellissima impresa della ragazza di Rovereto che nel compund individuale femminile coglie uno splendido bronzo battendo la numero uno del mondo nella finalina, la britannica Ella Gibson allo shoot off 144-144 (10-10*).

Vittoria contro colei che è stata la dominatrice della Coppa del Mondo dello scorso anno, avendo vinto tre tappe su quattro. In semifinale la compoundista azzurra aveva perso contro la colombiana Sara Lopez con il punteggio di 146-144: la sudamericana è la campionessa in carica del circuito e si è arresa in finale all’indiana Jyothi Surekha Vennam.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Antalya 2023: Italia deludente nel mixed team e nelle gare individuali dell’olimpico

Nella gara mista a squadre del compound, la stessa Elisa Roner in coppia con Marco Bruno è andata ad un passo dalla medaglia, fermandosi in quarta posizione, cedendo solo allo shoot off alla Malesia con il risultato di 157-157 (18-19). Gli azzurri erano avanti nel penultimo parziale, ma si sono fatti recuperare nell’ultimo, vedendo così sfumare la possibilità del terzo posto.

Nelle gare a squadre maschili e femminili del compound si sono imposte rispettivamente la Danimarca e gli Stati Uniti, mentre nel compound individuale maschile ha avuto la meglio lo slovacco Josef Bosansky.

Foto: World Archery