Seguici su

Precisione

Tiro a volo, l’Italia sbanca a Il Cairo! Magica doppietta nello skeet con Gabriele Rossetti ed Elia Sdruccioli

Pubblicato

il

Gabriele Rossetti

Tripudio azzurro a Il Cairo (Egitto). Gabriele Rossetti ed Elia Sdruccioli hanno conquistato una meravigliosa doppietta nella skeet maschile, dominando la tappa di Coppa del Mondo 2023 di tiro a volo. Una gara a dir poco magistrale quella condotta dagli azzurri, abili a superare senza alcun patema con ampio margine il danese Jesper Hansen e l’argentino Feerico Gil.

Il vincitore Rossetti, dopo aver ottenuto l’accesso all’ultimo atto dominando il Ranking Match 2, si è reso artefice di una prestazione da capogiro, andando a bersaglio per 39 volte su 40 fallendo quindi soltanto un colpo. Preciso anche Sdruccioli che, dopo aver staccato il pass piazzandosi al secondo posto nel Ranking Match 2, ha mandato a vuoto solo due tentativi, mettendo a referto 38 su 40.

Quattro invece gli errori per Hansen che si è fermato a quota 26 precedendo Gil, il quale ha fallito ben 6 tiri.

Tiro a volo, Coppa del Mondo 2023: Simona Scocchetti è seconda nello skeet ad Il Cairo, vittoria per Jiang

Al successo tricolore si è aggiunge anche la performance di altissimo profilo compiuta da Erik Pittini che, non in gara, ha totalizzato nelle qualificazioni il punteggio più alto del lotto, ovvero 124, un risultato importantissimo in ottica ranking.

Foto: LaPresse