Seguici su

Senza categoria

Tennis, svelata l’entry list degli Internazionali d’Italia 2023. Tabellone principale a 96, quattro italiani già iscritti

Pubblicato

il

Jannik Sinner

L’80ma edizione degli Internazionali d’Italia di tennis si preannuncia una delle più attese e spettacolari di sempre in chiave azzurra e non solo, grazie alla presenza di una stella emergente tricolore come Jannik Sinner e ad una novità molto importante per il torneo romano. Il Masters 1000 capitolino ha infatti ottenuto il tanto agognato upgrade dall’ATP, con un main draw di singolare maschile a 96 giocatori che si svolgerà dal 10 al 21 maggio.

Quest’oggi è stata svelata l’entry list provvisoria dell’evento, in cui figurano tutti i primi 70 del ranking mondiale. Spiccano ovviamente tra gli altri il numero uno al mondo Novak Djokovic, il giovane fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz e la leggenda iberica Rafael Nadal, che proverà ad incrementare il suo record di dieci titoli al Foro Italico.

Grandi aspettative in casa Italia per Sinner, ottavo nella classifica ATP, ma sono già ammessi al tabellone principale anche Lorenzo Musetti (21°), Matteo Berrettini (22°) e Lorenzo Sonego (45°). Fuori ad oggi di quattro posti Marco Cecchinato, che ha quindi buone chance di ripescaggio senza bisogno di eventuali wild card che verranno comunque annunciate nelle prossime settimane.

CLICCA QUI PER IL PDF CON L’ENTRY LIST COMPLETA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2023

Foto: Lapresse