Seguici su

Calcio

Tabellone Champions League: tutti gli incroci dai quarti alla finale, ci sono tre italiane

Pubblicato

il

Piotr Zielinski

L’odore da delicato, quasi assente, si è trasformato sempre più, sino a diventare intenso e forte. Adesso si sente e si è tentati. Il profumo è quello delle notti magiche della UEFA Champions League, pronta a tornare in campo questa settimana. Si partirà già da domani, martedì 11 aprile, e si giocherà poi il 12 e successivamente il 18 e 19 aprile con le gare di ritorno. La massima competizione europea per club si sta avviando verso la conclusione e ora sarà il turno dei quarti di finale nei doppi confronti.

Le squadre migliori d’Europa, sino a questo momento, sono ben otto ma adesso il cerchio si restringerà inevitabilmente. E il tabellone sorride, sinceramente, alle italiane. Si perché una squadra della Penisola approderà certamente alla semifinale. Non a caso si affronteranno il Milan di Stefano Pioli e il Napoli di Luciano Spalletti. Una gara che si presenta, almeno sulla carta, tutt’altro che noiosa, tra due squadre che regaleranno probabilmente delle prestazioni di altissimo livello. Si sono incontrate qualche giorno fa e i rossoneri hanno steso con 4 reti a 0 la capolista della Serie A al Maradona.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda l’altra squadra italiana in gara, si tratta dell’Inter. Simone Inzaghi e i suoi, in campionato, stanno vivendo un momento pessimo e avranno bisogno di uno scossone con il Benfica. Altro undici Portoghese per i nerazzurri, che dopo il Porto, se la vedranno con l’ostico gruppo guidato da Schmidt. Non sarà semplice ma la Beneamata avrà l’obbligo di provarci. Nel caso in cui l’Inter dovesse superare il turno, se la vedrebbe con una tra Milan e Napoli.

In merito alle altre gare, occhi puntati su Real Madrid Chelsea: Ancelotti questo tipo di partite non le sbaglia praticamente quasi mai. Sia in termini di approccio che di gioco: vedremo se ci riuscirà anche quest’anno. Infine il Manchester City di Guardiola e il Bayern di Tuchel, giocheranno un incontro stellare che avrà come protagonisti giocatori stellari. Ecco di seguito il tabellone della UEFA Champions League, dai quarti sino alla finale.

TABELLONE CHAMPIONS LEAGUE

QUARTI DI FINALE: ANDATA 11/12 APRILE – RITORNO 18/19 APRILE

Real Madrid-Chelsea (A)

Benfica-Inter (B)

Manchester City-Bayern Monaco(C)

Milan-Napoli (D)

SEMIFINALI ANDATA 9/10 MAGGIO – RITORNO 16/17 MAGGIO

Vincente A-Vincente C (1)

Vincente B-Vincente D (2)

FINALE 10 GIUGNO

Vincente 1-Vincente 2 – Atatürk Olympic Stadium, Istanbul

Foto: LaPresse