Seguici su

Calcio

“Stiamo costruendo la nostra identità”, Paulo Sousa non controreplica ad Allegri prima del Torino

L’allenatore dei Granata non continua la polemica con il tecnico bianconero e si concentra sulla sfida di domani contro il Torino.

Pubblicato

il

Paulo Sousa (© LaPresse)
Paulo Sousa (© LaPresse)

La settimana vissuta tra Massimiliano Allegri e Paulo Sousa non è stata tra le più facili e distese. Il tecnico dei Granata ha parlato del match di Europa League tra lo Sporting Lisbona e la Juventus in Europa League, dicendo che i portoghesi erano favoriti perché la Juve è una classica squadra di Allegri, troppo focalizzata sul risultato, sottintendendo che i bianconeri non sono esaltanti per quel che riguarda il gioco.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Oggi Allegri ha replicato, affermando in conferenza stampa che non era troppo carino dire queste cose sui colleghi. Sempre oggi Paulo Sousa ha parlato della sfida di domani contro il Torino, ma non ha voluto controreplicare alle parole di Allegri.

Prima ha parlato dell’importanza della sfida di domani, alle ore 15.00: “Tutte le partite sono importanti, il Torino è una squadra costruita sull’immagine del suo allenatore. Hanno una grande organizzazione difensiva, grande intensità, pressano a tutto campo e sono un avversario difficile da battere”, ha detto Paulo Sousa, poi continuando: “Dobbiamo cercare di fare la nostra partita per essere fieri di noi stessi”.

Venendo stimolato sul tema “gioco”, ha poi detto: “Stiamo costruendo la nostra identità cercando di fare risultato ogni partita. Dobbiamo essere determinati nel poter creare difficoltà ai nostri avversari”, senza fare nessun accenno al tecnico bianconero.

Infine ha chiuso il discorso analizzando le prospettive per la sua Salernitana: “Mancano nove gare e dobbiamo dare tutto per ottenere i punti che mancano per la salvezza. Sappiamo che sarà difficile fino alla fine perché in questo campionato c’è molta competitività”.

Foto: LaPresse