Seguici su

Calcio

Sporting Lisbona-Juventus, da che punteggio si riparte? Il regolamento di Europa League e la regola dei gol in trasferta

Dopo una gara di andata molto combattuta con tante occasioni per parte, oggi c’è il ritorno dei quarti di Europa League al “José Alvalade”.

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri (@ LaPresse)
Massimiliano Allegri (@ LaPresse)

Oggi, allo Stadio “José Alvalade” di Lisbona ci sarà il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra i padroni di casa dello Sporting Lisbona e la Juventus di Massimiliano Allegri.

L’andata si è tenuta all’“Allianz Stadium” di Torino giovedì scorso, risolta da un gol in mischia di Fabio Gatti, dopo una partita molto combattuta in cui anche i portoghesi hanno avuto le loro buone occasioni.

Tutta la UEFA Europa League è su DAZN. Attiva ora

Come ormai tanti appassionati di calcio sanno, dall’annata 2021/2022 in Europa League e in tutte le altre competizione sotto l’egida dell’UEFA, i goal in trasferta non valgono più doppio in caso di pareggio dopo 180 minuti. Per questo motivo, se alla fine delle due partite le due sqaudre saranno in pareggio con i gol segnati in casa e in trasferta, saranno necessari supplementari per decidere chi passerà il turno e sfiderà in semifinale la vincente di Manchester United-Siviglia.

Foto: LaPresse