Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2023: tutte doppie vittorie nel resto della terza giornata

Pubblicato

il

Guevara Limonta

Non ci sono veri e propri vincitori o vinti nella conclusione della terza giornata di Serie A1 di softball. Accade, infatti, che si chiudano in parità (dunque con una vittoria e una sconfitta) tutti i confronti andati in scena quest’oggi che andiamo a scoprire nel dettaglio.

Tra Parma e Macerata il primo match termina 2-1 in favore del Taurus Donati Gomme, che sfrutta un secondo inning nel quale Mori, con un unico singolo, riesce a portare a casa i due punti di Zenari e Tagliavini. Le marchigiane le provano tutte nel resto del confronto, ma c’è soltanto un errore difensivo a dare l’accorciamento delle distanze nella quarta ripresa. Molto più intensa gara-2, che finisce 7-5 per Macerata dopo un continuo di ribaltamenti del risultato, che finisce soltanto nel sesto inning con due errori difensivi di Parma, il singolo-punto di COlepio Filoteo e il doppio da 2 RBI di Fagioli.

Softball, Serie A1 2023: Saronno e Forlì salgono in cattedra regolando Bollate e Caronno

Finisce all’extra inning gara-1 tra Pianoro e Collecchio, con il successo proprio della Bertazzoni per 4-3 anche con l’aiuto di Alessia Melegari che, al lancio, concede soltanto 6 valide e ottiene 4 strikeout. Decisiva la volata di sacrificio di Colonna unita a un lancio pazzo, con Pianoro che non riesce ad andare oltre il singolo di Brandi e le basi piene. Nella seconda partita il 5-0 delle Blue Girls, maturato nelle prime due riprese, dice tutto sulla voglia di rivincita presente in campo.

Infine, tra Sestese e Castelfranco gara-1 è letteralmente scoppiettante: 13 valide per parte, ma alla fine dei conti Thunders sempre avanti dal secondo (big) inning in avanti. Tra i 3 errori della difesa toscana e i due doppi di Cianfriglia e Biasi tutto, per certi versi, si decide lì, nonostante il fuoricampo da 3 punti di Makemson nella sesta ripresa. Meno fuochi d’artificio, ma più concretezza per Sesto Fiorentino nel secondo match, che fa festeggiare Iramis Diaz alla prima vittoria al lancio: il punteggio finale è di 3-1.

Foto: FIBS / PhotoBass