Seguici su

Calcio

Sampdoria-Spezia oggi in tv, Serie A 2023: orario, canale, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Rincon contro Agudelo in Spezia-Sampdoria

Tre punti per la salvezza. La sfida in programma questa sera alle 20.45 tra Sampdoria e lo Spezia, più che un derby, è il momento chiave della stagione delle due squadre liguri. I blucerchiati, ultimissimi a 16 punti, sono a dieci lunghezze di distanza dai bianconeri che occupano la quartultima posizione che vale la permanenza in Serie A. Senza una vittoria, con sole sette gare da disputare, la squadra di Dejan Stankovic sarebbe praticamente condannata alla retrocessione.

Lo Spezia di Leonardo Semplici, invece, deve guardarsi le spalle dal Verona. Gli scaligeri, dopo il successo di ieri sera sul Bologna, hanno raggiunto i bianconeri ma ovviamente hanno una gara in più. La classifica fa paura e una vittoria permetterebbe di allungare nuovamente sui gialloblù, superando il Lecce di Marco Baroni che domani sarà impegnato a “San Siro” contro il Milan. Un’occasione da non perdere per una partita che si preannuncia ad alta tensione. Chi vorrà vederla potrà farlo su Sky o su DAZN.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

La Samp arriva a questo delicato appuntamento dopo il pareggio per 1-1 col Lecce e due pesanti ko, in particolare quello di due settimane fa con la Cremonese. Quel 3-2 di “Marassi” è costato tre punti d’oro ai ragazzi di Stankovic, che dovranno rinunciare allo squalificato Sabiri oltre ai lungo degenti Audero, Conti, De Luca e Pussetto. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1, con Jesé dal 1′ minuto al fianco di Leris dietro a Gabbiadini.

I bianconeri questa sera saranno al completo. L’unico dubbio riguarda il sistema di gioco, che dovrebbe essere di nuovo il 4-3-3. Nzola guiderà l’attacco, con Gyasi e uno tra Verde e Shomurodov ai suoi lati. L’altro ballottaggio è quello tra Simone Bastoni e Wisniewski per il ruolo di terzino sinistro. Di seguito le probabili formazioni e il palinsesto completo per scoprire dove vedere in televisione o in streaming Sampdoria-Spezia, gara valida per la 31esima giornata di Serie A. 

CALENDARIO SAMPDORIA-SPEZIA OGGI

Sabato 22 aprile

Ore 20.45 Sampdoria-Spezia – diretta tv su Sky Sport (202, 213, 251); diretta streaming su Sky Go, Now Tv e DAZN

PROGRAMMA SAMPDORIA-SPEZIA

Diretta tv: Sky Sport (202, 213, 251), solo per abbonati

Diretta streaming: Sky Go, Now Tv e DAZN, solo per abbonati

Diretta testuale live: OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SPEZIA

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Murillo, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Leris, Jesé; Gabbiadini. All.: Stankovic

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou, S. Bastoni; Bourabia, Esposito, Ekdal; Gyasi, Nzola, Verde. All.: Semplici

Foto: Lapresse