Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni femminile: Italia, tre azzurre in dubbio per la sfida con l’Irlanda

Pubblicato

il

Francesco Sgorbini

Non arrivano buone notizie dall’infermeria azzurra in vista del prosieguo del TikTok Women’s Six Nations 2023, con ben tre giocatrici che sono in dubbio per le prossime partite del torneo. Problemi per Nanni Raineri in particolare in mischia, con le tre azzurre che fanno tutte parte del pack italiano.

La flanker Francesca Sgorbini ha riportato un trauma contusivo all’acromion claveare già infortunato in precedenza nel campionato francese e gli esami strumentali hanno escluso recidive. Francesca sarà rivalutata in vista delle convocazioni per la sfida del 15 aprile, terza giornata del torneo, contro l’Irlanda.

Scadenze simili anche per il pilone Silvia Turani, la quale ha riportato la frattura della mano sinistra in occasione del turno inaugurale contro la Francia. L’atleta verrà sottoposta a lastra di controllo e una sua convocazione per la gara contro l’Irlanda sarà oggetto di rivalutazione nei prossimi giorni.

Rugby femminile, Sei Nazioni: Italia, due ko che non fanno male

Difficilmente ci sarà con l’Irlanda e si lavorerà per averla a disposizione negli ultimi due turni, infine, Elisa Giordano. La numero 8 azzurra ha effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato un trauma distrattivo alla gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate dallo staff medico azzurro nelle prossime settimane.

Foto: Valerio Origo – LPS