Seguici su

Rugby

Rugby: All Blacks, ecco lo staff di Scott Robertson

Pubblicato

il

Scott Robertson

Questo autunno si disputerà la Coppa del Mondo di rugby in Francia, ma in casa All Blacks si guarda già oltre. Dopo la Rugby World Cup, dove per la prima volta la Nuova Zelanda non arriva come favorita d’obbligo, Ian Foster lascerà la panchina e al suo posto arriverà Scott Robinson, coach che ha vinto tutto negli ultimi anni con i Crusaders.

E oggi gli All Blacks hanno annunciato lo staff che accompagnerà il tecnico di Tauranga nella nuova avventura con la nazionale. Al suo fianco ci sarà Jason Ryan, l’unico tecnico che resterà al suo posto e che continuerà a fare l’allenatore degli avanti. A occuparsi dell’attacco, invece, ci sarà l’ex All Blacks Leon MacDonald, che negli ultimi anni è stato il capo allenatore dei Blues.

Suo assistente sarà Jason Holland, head coach degli Hurricanes, mentre a occuparsi della difesa ci sarà un uomo di fiducia di Scott Robertson, cioè Scott Hansen, che già ricopre questo ruolo ai Crusaders. Head of performance, invece, viene confermato Nic Gill.

“E’ un momento importante. Siamo sicuri di esserci assicurati un head coach e degli assistenti di assoluto valore. Effettuare questo annuncio oggi ci consente di lasciare tranquilli sia quelli che saranno poi i nuovi arrivati, sia la parte tecnica che seguirà la squadra nella Rugby World Cup 2023, con Ian Foster in testa a cui va tutto il nostro supporto” ha dichiarato Mark Robinson, il ceo della Federazione Neozelandese.

Foto: LaPresse