Seguici su

Calcio

Roma, che tegole per Mourinho: le condizioni di Smalling e Wijnaldum

Pubblicato

il

Chris Smalling

José Mourinho oggi non starà certamente sorridendo, specialmente se si guarda alle notizie arrivate qualche istante fa e che riguardano Chris Smalling e Georginio Wijnaldum. Una doccia gelida per il portoghese e tutta la formazione capitolina. Appena due giorni fa, la Roma, ha disputato un importante match di Conference League contro il Feyenoord. Quella di giovedì 20 aprile, a partire dalle 21.00, è stata la gara di ritorno dei quarti di finale della terza competizione europea per club.

Dopo l’andata vinta proprio dagli olandesi per 1-0, ai giallorossi serviva necessariamente una vittoria per superare il turno e, con tanta ansia, almeno sino all’89esimo, la Roma, è riuscita a strappare un pass per le semifinali. Risultato bloccato sull’1-1 con il pareggio degli ospiti all’80esimo minuto, e splendido gol di Paulo Dybala al minuto 89′, in grado di portare il match ai supplementari. Da quel momento gli uomini di Mou si sono scatenati, trionfando per 4-1.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma nonostante i giallorossi abbiano raggiunto meritatamente il doppio confronto con il Bayer Leverkusen, dovranno fare i conti con due infortuni sicuramente poco piacevoli. Durante la gara dell’Olimpico, sia Smalling che Wijnaldum, sono stati costretti a lasciare il terreno di gioco a causa di alcuni problemi fisici. Nella giornata di oggi, però, sono arrivate due notizie poco piacevoli: per allenatore, squadra, giocatori e tifosi. Entrambe i giocatori hanno riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. Lo stop previsto sarà di almeno 15/20 giorni sia per l’inglese che per l’olandese. Dunque i calciatori in questione salteranno: Atalanta, Milan e Monza. La speranza è che tornino tra i convocati con l’Inter. Occhio perché l’11 maggio ci sarà il Bayer Leverkusen.

Foto: LaPresse