Seguici su

Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la vittoria contro Djokovic? Montepremi e cifre a Montecarlo

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti ricorderà per sempre il 13 aprile 2023, il giorno in cui ha battuto il numero 1 al mondo. Il tennista italiano è riuscito nell’impresa di sconfiggere Novak Djokovic e di qualificarsi ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Un numero antologico firmato dal 21enne toscano, che ha avuto la meglio sul fuoriclasse serbo in rimonta: dopo aver perso il primo set, l’azzurro ha alzato il ritmo di gioco e ha saputo pareggiare prontamente i conti, riuscendo poi a strabiliare nella terza frazione dopo un’ora di interruzione dovuta alla pioggia che ha fatto capolino sul Principato nel tardo pomeriggio.

Lorenzo Musetti si è così guadagnato la possibilità di proseguire la propria avventura sul mattone tritato della Costa Azzurra e domani (venerdì 14 aprile, quarto match dalle ore 11.00) tornerà in campo per fronteggiare Jannik Sinner in un attesissimo derby che mette in palio la qualificazione alle semifinali (contro uno tra Holger Rune Rune, Alexander Zverev e Daniil Medvedev). Sarà un confronto molto acceso tra il numero 21 del ranking ATP e l’attuale numero 8 al mondo, che due anni fa vinse l’ultimo precedente disputato nel circuito maggiore (ottavi di finale ad Anversa).

Si tratta di un’impresa agonistica enorme, ma che ha anche un rilevante risvolto dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti sconfiggendo Novak Djokovic e qualificandosi ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo? Il successo contro il numero 1 al mondo gli ha assicurato un eccellente montepremi di 145.380 euro, ma il toscano spera di proseguire la propria avventura sulla terra rossa del Principato. Nel caso in cui dovesse liquidare anche Jannik Sinner e accedere alle semifinali allora porterebbe a casa un assegno da 266.530 euro. Il finalista perdente si consolerà con un bonifico da 487.420 euro, mentre il vincitore del torneo festeggerà con 892.590 euro.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI BATTENDO DJOKOVIC?

145.380 euro per la qualificazione ai quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo.

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI