Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Verona: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Raspadori pronto dal 1′

Pubblicato

il

Giacomo Raspadori

La Serie A è già partita nella giornata di ieri con il 30esimo turno. Si proseguirà oggi, sabato 15 aprile, e si terminerà solamente lunedì con il monday night tra Fiorentina e Atalanta. Ma partiamo con ordine e concentriamoci immediatamente su una sfida in particolare, in programma quest’oggi: si tratta dell’incontro tra la capolista Napoli e l’Hellas Verona. Partenopei e scaligeri si affronteranno in una gara fondamentale per entrambe le squadre, specialmente visto il momento e la classifica attuale.

Gli azzurri, primi in classifica e distanti 13 punti dalla Lazio seconda (che ha però una partita in più), hanno bisogno di punti per chiudere il prima possibile pratica Scudetto che, oramai, è puramente una questione aritmetica e formale. Nell’ultimo turno i napoletani si sono imposti per 1-2 al Via del Mare sul Lecce e ora vorranno riprendersi dopo l’1-0 subito in Champions League nella gara d’andata dei quarti di finale con il Milan. Per quanto riguarda le possibili scelte di formazioni, ci sono diversi dubbi. Il modulo è il 4-3-3.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In porta Meret è insidiato da Gollini. Per quanto riguarda la difesa, capitan Di Lorenzo e Kim sono certi di una maglia dal 1′. Ballottaggio poi tra Juan Jesus e Rrahmani, con il primo favorito; a destra Olivera preferito probabilmente a Mario Rui che deve rifiatare. A centrocampo, accanto ad Anguissa, Demme potrebbe scalzare Lobotka. Certo di un posto Elmas. In avanti, infine, occhio al magico tridente che potrebbe creare difficoltà al Verona: Politano e Lozano sulle fasce, Raspadori in mezzo.

Passiamo poi agli ospiti, terzultimi in campionato e vogliosi di correre definitivamente verso un unico traguardo adesso non troppo lontano: la salvezza. I punti di distacco dallo Spezia 17esimo sono solo 4. L’undici titolare di Zaffaroni: 3-4-2-1 sul terreno. In porta Montipò verrà supportato da Dawidowicz, Hien e poi Ceccherini, che dovrà vedersela con Coppola. A centrocampo Faraoni, Duda, Tameze e Doig daranno una mano nelle due fasi di gioco. L’attacco veronese sarà poi composta da Lasagna, Ngonge e Djuric.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-VERONA

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Zerbin. All. Spalletti

  • Squalificati: Ndombele
  • Indisponibili: Simeone
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lasagna, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni
  • Squalificati: Magnani, Veloso
  • Indisponibili: Henry, Hrustic, Lazovic, Sulemana, Zeefuik

CALENDARIO NAPOLI-VERONA OGGI

Sabato 15 aprile 

  • Ore 18.00 Napoli-Verona – Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-VERONA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI NAPOLI-VERONA

LA PENNA
ROCCA – CIPRIANI
IV: MARCENARO
VAR: NASCA
AVAR: ABISSO

Foto: LaPresse