Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Milan: le ultime novità. Osimhen recupera? Ballottaggi e dubbi

Pubblicato

il

Scaldano i motori Napoli e Milan in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League in programma domani sera, martedì 18 aprile, alle 21.00 al Maradona di Napoli.

Campani e rossoneri hanno pareggiato le rispettive partite di campionato con i due allenatori, Luciano Spalletti e Stefano Pioli che hanno dato fondo a tutta la rosa facendo ampio turnover in campionato per prepararsi al meglio a questa sfida.

Il Milan parte dall’1-0 dell’andata, ottenuto grazie alla rete di Bennacer che ha deciso il match del Meazza, ma il Napoli è deciso a tentare la rimonta.

Per riuscirci Spalletti si affiderà al suo bomber: Victor Osimhen è già rientrato contro il Verona e partirà dal 1’. Si tratta di un recupero fondamentale per gli azzurri sia per l’apporto in termini di reti sia per la manovra campana, grazie alla capacità del nigeriano di attirare su di sé la maggior parte delle attenzioni della retroguardia avversaria. Ai suoi lati Khvicha Kvaratskhelia e uno tra Matteo Politano (favorito) e Hirving Lozano.

Senza gli squalificati André-Frank Zambo Anguissa e Kim Min-jae, il Napoli – che scenderà in campo con il consueto 4-3-3, giocherà con Juan Jesus al centro della difesa al fianco di Amir Rrahmani, con Alex Meret in porta e Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo, insieme a Piotr Zielinski e a Stanislav Lobotka, Tanguy Ndombele dovrebbe essere preferito a Elif Elmas.

4-2-3-1, invece, per Pioli che ritrova Malick Thiaw che sembra aver superato il problema muscolare, ma solo per la panchina: davanti a Mike Maignan infatti agiranno Davide Calabria, Simon Kjaer, Fikayo Tomori e Theo Hernandez.

Il tecnico rossonero non sembra avere dubbi nemmeno dal centrocampo in su. Sandro Tonali farà coppia con Rade Krunic in mediana con Isamel Bennacer trequartista, anche se il bosniaco e l’algerino potrebbero scambiarsi di posizione a seconda dei diversi momenti della gara. Brahim Diaz, che si accende spesso e volentieri contro il Napoli, e Rafael Leao saranno gli esterni, con Olivier Giroud riferimento centrale.

Foto: LaPresse