Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Napoli-Milan: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Tutto pronto per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il Milan gioca con la solita squadra, il Napoli recupera Osimhen.

Pubblicato

il

Victor Osimhen (@ LaPresse)
Victor Osimhen (@ LaPresse)

Dopo le due partite interlocutorie in campionato, con due pareggi per entrambe le squadre contro Bologna e Verona, oggi scendono in campo alle ore 21.00 Napoli e Milan per il ritorno dei quarti di finale di Champions League.

Al “Maradona è tutto pronto per il ritorno di Victor Osimhen dall’inizio, mentre il Milan punta sulla solidità di squadra e uno stato di forma di alcuni uomini chiave, come Tonali e Theo Hernandez, davvero straripante. L’arbitro del match sarà il polacco il polacco Szymon Marciniak

Le scelte di Spalletti

Luciano Spalletti deve coprire due grande assenze per squalifica, quella di Anguissa a centrocampo e di Kim in difesa. Al loro posto giocherà Elmas al posto del calciatore del Camerun, dimostrando una duttilità estrema perché il macedone nella scorsa partita ha giocato da falso centravanti.

Al posto del difensore coreano invece giocherà Juan Jesus, primo cambio dei centrali per tutto l’anno. Per il resto la squadra sarà la consueta, con il solito ballottaggio Politano-Lozano a destra, con il primo in vantaggio rispetto al messicano.

Le scelte di Pioli

Stefano Pioli invece ha tutta la rosa a disposizione, tranne Ibrahimovic e Thiaw, che comunque non sarebbe partito titolare al posto di Kjaer. In questo senso i rossoneri giocheranno con la stessa squadra che ha battuto per due volte il Napoli, con Brahim Diaz largo a sinistra, Bennacer alto su Lobotka e Tonali a tutto campo. L’unico ballottaggio possibile potrebbe riguardare proprio il fantasista spagnolo, con Saelemaekers possibile sorpresa tattica.

Di seguito le probabili formazioni, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Napoli-Milan, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in diretta tv per abbonati su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 251); in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Mediaset Infinity; in diretta live testuale su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-MILAN

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti.

Indisponibili: Simeone
Squalificati: Kim, Anguissa
Ballottaggi: Politano 60% – Lozano 40%

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Indisponibili: Ibrahimovic, Thiaw
Squalificati: Nessuno
Ballottaggi: Diaz 70% – Saelemaekers 30%

CALENDARIO NAPOLI-MILAN

Martedì 18 aprile

Ore 21.00 Napoli-Milan – La partita sarà tramessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in diretta tv per abbonati su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 251); in diretta streaming su Sky Go, Now Tv, Mediaset Infinity; in diretta live testuale su OA Sport

PROGRAMMA NAPOLI-MILAN COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: in chiaro su Canale 5 e in diretta tv per abbonati su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (numero 251)

Diretta streaming:
Sky Go, Now Tv, Mediaset Infinity

Diretta Testuale:
OASport

L’ARBITRO DELLA PARTITA

L’arbitro del match sarà il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dai connazionali Sokolnicki e Listkiewicz. Quarto uomo lo svedese Nyberg (Svezia). A dirigere il Var la coppia polacca Kwiatkowski-Frankowski.

Foto: LaPresse