Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Empoli-Inter: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Correa preferito a Lautaro?

Pubblicato

il

Empoli Inter

La Serie A cammina verso la fine: quest’oggi si proseguirà con le partite valide per il 31esimo turno della competizione iniziato ad agosto. Manca sempre meno e si tratta del vero e proprio rush finale attualmente. Tra venerdì e ieri, si son giocate diverse sfide ma oggi domenica 23 aprile, saranno ben 5 gli incontri a cui assisteremo. E ad aprire le danze ci saranno le due squadre che tratteremo più da vicino. Alle 12.30, infatti, al Castellani di Empoli, gli uomini di Paolo Zanetti e quelli di Simone Inzaghi si daranno battaglia.

Un incontro tutt’altro che scontato, specialmente se si guarda al match d’andata. A imporsi la San Siro lo scorso 23 gennaio, sono stati proprio i toscani per 0-1: partita disastrosa dell’Inter e rete decisiva siglata da Tommaso Baldanzi al 66’esimo del secondo tempo. Una doccia gelida quella di 3 mesi esatti fa. Ma oggi la Beneamata tenterà di rifarsi e d’imporre il proprio gioco, specialmente visto l’entusiasmo a seguito della qualificazione alle semifinali di Champions League in cui affronterà il Milan.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda i padroni di casa i dubbi principali sono tre. In porta ci sarà Perisan, mentre davanti all’estremo difensore saranno presenti Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo uno tra Fazzini/Henderson partirà dal primo, così come uno tra Marin/Grassi. L’unico certo nella zona mediana del campo sembra proprio Bandinelli. In avanti Baldanzi dovrebbe supportare Caputo e o Cambiaghi o Piccoli: il primo sembra in vantaggio.

Passiamo infine agli ospiti e dunque all’Inter d’Inzaghi. Classico 3-5-2, ma quanti nodi da sciogliere: Handanovic/Onana il grande dilemma. Lo sloveno potrebbe essere avanti nelle gerarchie in questo match. In difesa uno tra D’Ambrosio e Darmian affiancherà Acerbi, così come uno tra de Vrij e Bastoni. Occhio a centrocampo con Bellanova favorito su Dumfries e Gagliardini su Barella. Non si toccano Calhanoglu, Brozovic e Gosens. In avanti il mister potrebbe preferire Correa a Lautaro per comporre il tandem con Lukaku. Di seguito le probabili formazioni di Empoli-Inter, match valido per la 31ma giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-INTER

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini/Henderson, Marin/Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi/Piccoli. All. Zanetti

  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Akpa-Akpro, de Winter
INTER (3-5-2): Handanovic/Onana; D’Ambrosio/Darmian, Acerbi, de Vrij/Bastoni; Bellanova/Dumfries, Gagliardini/Barella, Calhanoglu, Brozovic, Gosens; Correa/Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Dalbert, De Vrij, Skriniar

CALENDARIO EMPOLI-INTER

Domenica 23 aprile

Ore 12.30 Empoli-Inter – Diretta tv su Sky Sport 251, Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Uno (Canale 201). Diretta streaming su Sky Go, DAZN, NOW.

PROGRAMMA EMPOLI-INTER: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Empoli-Inter:

  • Diretta tv: Sky Sport 251, Sky Sport Calcio (Canale 202), Sky Sport 4K (Canale 213), Sky Sport Uno (Canale 201).
  • Diretta streaming: Sky Go, DAZN, NOW.

CHI È L’ARBITRO DI EMPOLI-INTER

MARINELLI
ROSSI C. – DI GIOIA
IV: FELICIANI
VAR: BANTI
AVAR: MANGANIELLO

Foto: LaPresse