Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Cremonese-Atalanta: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Staffetta colombiana per la Dea, dubbio trequartista per Ballardini

Pubblicato

il

Cremonese e Atalanta si sfideranno oggi, sabato 1° aprile, alle 15.00 allo Zini di Cremona nella prima partita della 28ma giornata di Serie A. La gara, che si potrà vedere solo su DAZN, sarà diretta dall’arbitro Marinelli di Tivoli.

Se i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza, con il quartultimo posto lontano 11 punti, i nerazzurri sono tornati in piena corsa per un piazzamento Champions: il Milan, quarto, è lontano solo 3 lunghezze.

L’allenatore grigiorosso Davide Ballardini dovrebbe riproporre il 3-5-2 a discapito del 3-4-1-2 con Buonaiuto che verrebbe così escluso dall’undici iniziale a vantaggio di uno tra Meité e Benassi (favorito). A completare la mediana, gli esterni Sernicola e Valeri, Galdames come regista e Pickel come altra mezzala. In attacco, con il forfait di Okereke per infortunio, spazio alla coppia Tsadjout-Dessers, anche se Buonaiuto potrebbe essere impiegato anche da seconda punta. In difesa, davanti a Carnesecchi, Aiwu, Bianchetti e Vasquez, anche in virtù delle assenze per infortunio di Chiriches e Ferrari.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

L’Atalanta, invece, non dovrebbe avere sorprese nel pacchetto arretrato con Musso tra i pali e con il terzetto Toloi, Palomino e Scalvini. Difficile il recupero di Djimsiti, mentre Demiral e l’ex Okoli andranno in panchina. Sugli esterni, Ruggeri è certo di una maglia da titolare a sinistra, mentre dalla parte opposta Zappacosta è favorito su Maehle. De Roon ed Ederson saranno schierati in mediana, anche complice l’assenza di Koopmeiners, e Pasalic agirà da trequartista alle spalle di due tra Hojlund, Muriel e Zapata, con i primi due favoriti.

Di seguito il calendario, il programma completo, la squadra arbitrale e le probabili formazioni di Cremonese-Atalanta, partita valida per la 28ma giornata di Serie A. La gara, con calcio di inizio alle 15.00 di oggi, sabato 1 aprile, sarà trasmessa su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-ATALANTA

  • CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers. All. Ballardini.
  • ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Muriel, Hojlund. All. Gasperini.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Marco Scatragli di Arezzo e Paolo Laudato di Taranto. Quarto uomo: Giampiero Miele di Nola. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Salvatore Longo di Paola.

CALENDARIO CREMONESE-ATALANTA OGGI

Sabato 1 aprile

Ore 15.00 Cremonese-Atalanta − Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA CREMONESE-ATALANTA OGGI

Sabato 1 aprile

  • Diretta tv: Zona DAZN (canale 214 Sky)
  • Diretta streaming: DAZN

Foto: LaPresse