Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Bologna-Udinese: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.

Pubblicato

il

La 28a giornata della Serie A 2022-2023 prosegue con i match domenicali che si apriranno con il consueto lunch match delle ore 12.30. Ci attende un Bologna-Udinese (che si giocherà allo stadio Dall’Ara) davvero interessante. Si sfideranno due squadre in buona salute, lanciate comodamente verso la parte sinistra della classifica.

Il Bologna di Thiago Motta, è decimo in classifica a quota 37 punti anche se non vince da 3 turni, essendo reduce da due pareggi consecutivi contro Salernitana e Lazio e, in precedenza, dal ko di Torino. I rossoblù cercheranno di sfruttare il fattore casa per tornare ai tre punti che mancano dalla sfida contro l’Inter e si affideranno a Zirkzee come prima punta (vista l’assenza di Arnautovic) con Kyriakopoulos, Ferguson e Orsolini pronti a dare man forte.

L’Udinese, dal canto suo, si trova in ottava posizione di classifica a quota 38 punti, con sole 3 lunghezze da recuperare rispetto alla Juventus ed a 7 dalla zona Conference League. I bianconeri di mister Sottil sono reduci dall’importante successo per 3-1 contro il Milan e dalla vittoria esterna per 1-0 in casa dell’Empoli. Scenderanno in campo con il solito 3-5-2 con Beto e Success davanti, mentre in mezzo al campo Arslan prenderà il posto di Walace. In difesa pesanti le squalifiche di Becao e Perez.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Zirkzee.

Ballottaggi: Zirkzee-Barrow, Kyriakopoulos-Soriano

Squalificati: nessuno

Diffidati: Ferguson

Indisponibili: Arnautovic, Dominguez

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Ebosele, Bijol, Masina, Ehizibue; Pereyra, Arslan, Lovric, Udogie; Success, Beto.

Ballottaggi: Arslan-Samardzic

Squalifica: Walace, Becao, Perez

Diffidati: Lovric, Pereyra

Infortunati: Ebosse, Deulofeu, Masina.

Arbitro: Ferrieri Caputi

Foto: LaPresse