Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Atalanta-Roma: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Muriel o Zapata con Hojlund, tridente titolare per Mourinho

Pubblicato

il

La Roma gioca per agganciare la Juventus al terzo posto, l’Atalanta non vuole perdere terreno dalla zona Champions League.

È un Monday Night vibrante e ricco di interesse quello che andrà in scena questa sera, lunedì 24 aprile, al Gewiss Stadium di Bergamo e che vedrà di fronte proprio bergamaschi e giallorossi.

La gara, con calcio di inizio alle ore 20.45, sarà diretta dall’arbitro Irrati e si potrà vedere in esclusiva su DAZN.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Cominciano dalla porta i ballottaggio per Gian Piero Gasperini che potrebbe riconfermare Sportiello tra i pali a discapito di Musso. Davanti a lui Toloi, Djimsiti e Scalvini. Sulle corsie esterne, con Hateboer e Ruggeri out, spazio a Zappacosta e Maehle, con De Roon ed Ederson al centro e Koopmeiners trequartista. Attenzione a Boga che potrebbe giocare al posto del brasiliano, con Koopmeiners che scalerebbe a centrocampo. In attacco, ancora fuori Lookman, ballottaggio tra Muriel e Zapata per affiancare Hojlund.

José Mourinho deve invece fare i conti con le fatiche di Coppa, dopo aver risolto la pratica Feyenoord in Europa League ai supplementari. Karsdorp, Smalling e Wijnaldum non dovrebbero essere a disposizione. In porta Rui Patricio, mentre in difesa ci saranno Mancini, Ibanez e Llorente. Zalewski e uno tra El Shaarawy (favorito) e Spinazzola sulle fasce, con Cristante e Matic al centro (in ballottaggio con Bove). In attacco tridente titolare con Pellegrini e Dyabala a supporto di Abraham, che però è insidiato da Belotti.

Di seguito il calendario, il programma completo e le probabili formazioni di Atalanta-Roma, valida per la 31ma giornata di Serie A. La partita, con calcio di inizio alle 20.45 di lunedì 24 aprile, sarà trasmessa su DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA-FIORENTINA

  • ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zapapcosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Hojlund. All. Gasperini.
  • ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. All. Mourinho.

CHI È L’ARBITRO

Arbitro: Irrati. Assistenti: Bindoni e Galetto. Quarto uomo: Volpi. VAR: Abiso. AVAR: Aureliano.

CALENDARIO ATALANTA-ROMA OGGI

Lunedì 24 aprile

Ore 20.45 Atalanta-Roma − Diretta tv su DAZN, diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA ATALANTA-ROMA OGGI

Lunedì 24 aprile

  • Diretta tv: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN

Foto: LaPresse