Seguici su

Basket

Playoff NBA, risultati della notte (18 aprile): Kings e 76ers d’autorità, serie sul 2-0

Pubblicato

il

Tyrese Maxey

Continuano i playoff NBA, e lo fanno con le due partite che hanno acceso gli animi tanto dei sostenitori delle franchigie interessate quanto degli appassionati che, da ogni angolo del mondo, cercano di rimanere al passo delle vicende del basket USA. Andiamo a scoprire con ordine quanto accaduto.

Nel primo confronto di stanotte i Philadelphia 76ers ribadiscono le gerarchie nei confronti dei Brooklyn Nets e si portano sul 2-0 nella serie. 96-84 il punteggio finale di un confronto in cui i padroni di casa, dopo una prima metà di gara non facile, emergono nella seconda e non lasciano margini di replica agli ospiti.

Tra le doppie doppie di Tobias Harris e Joel Embiid (20 punti e 12 rimbalzi per l’uno, 20 e 19 per l’altro) spunta Tyrese Maxey, che in 40′ scrive 33 e non fa rimpiangere i 15 punti totali dalla panchina (anche perché sono gli stessi di Brooklyn). Sul fronte opposto 28 di Cameron Johnson, 21 di Mikal Bridges e 12 di Spencer Dinwiddie.

Basket, Serie A: mercoledì ci si gioca una fetta di stagione

A seguire, arriva il 2-0 dei Sacramento Kings sui Golden State Warriors. In una partita caratterizzata, tra le altre cose, dal pestone di Draymond Green contro Domantas Sabonis con relativa espulsione a sette minuti dalla fine, è la parte conclusiva della gara odierna che permette ai Kings di prevalere per 114-106, una volta ottenuto un buon margine grazie a un secondo quarto da 41 punti.

Fondamentale il lavoro di squadra, con De’Aaron Fox e Sabonis a quota 24 punti a testa e Malik Monk con 18 in uscita dalla panchina. Per Golden State 28 di Steph Curry, 22 di Andrew Wiggins e 21 di Klay Thompson.

RISULTATI DELLA NOTTE NBA

WESTERN CONFERENCE
Sacramento Kings-Golden State Warriors 114-106 (Serie 2-0 Kings)

EASTERN CONFERENCE
Philadelphia 76ers-Brooklyn Nets 96-84 (Serie 2-0 76ers)

Foto: LaPresse