Seguici su

Basket

Playoff NBA 2023: Boston fa sua gara-6 e vince la serie con Atlanta

Pubblicato

il

C’era ancora una serie in corso nella Eastern Conference ed era quella che vedeva opposte Boston e Atlanta. Alla fine i Celtics hanno chiuso tutti i conti, vincendo gara-6 per 128-120 e battendo per 4-2 gli Hawks. Con questo successo Boston si qualifica per la semifinale, dove affronterà i rivali storici dei Philadelphia 76ers, in una serie che promette decisamente scintille e che può forse definirsi una finale anticipata dopo la clamorosa eliminazione di Milwaukee. La prima palla a due sarà nella notte italiana tra lunedì e martedì.

Una gara-6 molto equilibrata e che si è decisa solo nel finale di partita. A fare la differenza il parziale di 11-0 di Boston negli ultimi cinque minuti di partita. Atlanta ha provato a rientrare fino al -6, ma una palla persa su una rimessa d’attacco ha definitivamente spento le speranze degli Hawks.

Boston trascinata da un Jayson Tatum da 30 punti e 14 rimbalzi ed anche da un Jaylen Brown, autore di 32 punti. Per i Celtics sono stati importanti anche i 22 punti di Marcus Smart e i 17 di Malcom Brogdon, uscendo dalla panchina. Ad Atlanta non basta la doppia doppia di Trae Young da 30 punti e 10 assist, ma la stella degli Hawks si esalta soprattutto nel primo tempo (25 punti), mentre nel secondo fa fatica a trovare la via del canestro.

Detto di Boston-Philadelphia, la Eastern Conference ha le sue quattro semifinaliste, con l’altra serie che metterà di fronte i New York Knicks e i Miami Heat. Ad Ovest al momento si conosce solo una sfida, quella tra Denver Nuggets e Phoenix Suns, mentre sia i Golden State Warriors sia i Los Angeles Lakers hanno la possibilità di chiudere sul 4-2 in casa rispettivamente contro i Sacramento Kings e i Memphis Grizzlies.

FOTO: LaPresse