Seguici su

Basket

Playoff e play-in NBA 2023: il tabellone completo. Inizia la fase decisiva della stagione

Pubblicato

il

Giannis Antetokounmpo

Con la passata notte, è stato completato il novero di playoff e play-in per quanto riguarda la NBA. Sono già 12 le franchigie che hanno un posto in tutto e per tutto nella postseason della lega professionistica americana; a queste andranno ad aggiungersi le provenienti dalla fase di ingresso introdotta assieme alla bolla di Orlando del 2020.

La Western Conference sa già che potrebbe avere un confronto da leccarsi i baffi, se si dovessero verificare le condizioni: Denver Nuggets contro Los Angeles Lakers, Nikola Jokic contro LeBron James (al netto del differente ruolo dei due in campo). Chiaramente, i gialloviola preferirebbero vincere subito contro Minnesota e trovare i Memphis Grizzlies, che però sono coesi e uniti in una maniera che non s’è forse mai vista. Al contrario dei T’Wolves, che qualche crepa sembrano averla. Tanti i motivi dietro Suns-Clippers, i Kings festeggiano il ritorno ai playoff contro la franchigia simbolo dello scorso decennio.

NBA, risultati della notte (10 aprile): un bel Fontecchio non basta contro LeBron James e i Lakers. Termina la regular season

In fatto di Eastern Conference, invece, suona un po’ tutto (quasi) pronto per una specie di Bucks contro tutti, e segnatamente contro 76ers e Celtics. Philadelphia, però, ha un problemino chiamato Brooklyn Nets, almeno nella loro versione originale, perché anche se hanno perso vari elementi hanno trovato Cam Thomas in grande spolvero.Rimane comunque favorita, da questo lato, Milwaukee con la guida di Giannis Antetokounmpo.

I play-in inizieranno con Hawks-Heat e Lakers-Timberwolves nella notte italiana tra martedì 11 e mercoledì 12; seguiranno Raptors-Bulls e Pelicans-Thunder tra 12 e 13, quindi i duelli per l’ultima testa di serie tra 13 e 14. Per quel che concerne i platoff veri e propri, si parte dal fine settimana: sabato 15 e domenica 16 aprile.

TABELLONE PLAYOFF E PLAY-IN NBA

WESTERN CONFERENCE

Denver Nuggets (1)-squadra da definire* (8)
Phoenix Suns (4)-Los Angeles Clippers (5)

Sacramento Kings (3)-Golden State Warriors (6)
Memphis Grizzlies (2)-Los Angeles Lakers o Minnesota Timberwolves (7)

*La perdente di Lakers-Timberwolves affronta la vincente di New Orleans Pelicans-Oklahoma City Thunder: chi si impone in questo secondo confronto affronta i Nuggets.

EASTERN CONFERENCE

Milwaukee Bucks (1)-squadra da definire* (8)
Cleveland Cavaliers (4)-New York Knicks (5)

Philadelphia 76ers (3)-Brooklyn Nets (6)
Boston Celtics (2)-Miami Heat o Atlanta Hawks (7)

*La perdente di Heat-Hawks affronta la vincente di Toronto Raptors-Chicago Bulls: chi si impone in questo secondo confronto affronta i Bucks.

Foto: LaPresse