Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, World Cup Ankara 2023: Alessandra Frezza e Alice Sotero volano in finale

Pubblicato

il

Buone notizie per l’Italia dalla giornata odierna della World Cup 2023 di pentathlon moderno in corso di svolgimento ad Ankara, in Turchia. Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) e Alice Sotero (Fiamme Azzurre) infatti hanno centrato l’accesso alla finale che si disputerà sabato 15 aprile in concomitanza con quella maschile. Eliminata per un soffio, invece, Francesca Tognetti (Carabinieri).

Nella semifinale A Alessandra Frezza ha chiuso con 1064 punti, alle spalle dell’egiziana Salma Abdelmaksoud e della sud-coreana Seungmin Seong, entrambe a quota 1073.

Nella semifinale “B”, invece, Alice Sotero ha totalizzato 1069 punti, preceduta dalla messicana Mariana Arceo (1076) e dalla sud-coreana Haeun Jang (1075). Si ferma in dodicesima posizione Francesca Tognetti con 1056 punti e non riesce ad acciuffare l’atto conclusivo.

Nel frattempo si è svolto anche il Ranking Round di scherma in vista delle semifinali maschili. Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) ha chiuso con 190 punti, Giuseppe Mattia Parisi (Carabinieri) a 185.

Foto:  Alice Sotero Pentathlon UIPM World Pentathlon / Filip Komorous